fbpx
CAMBIA LINGUA

Cremona perseguita l’ex compagna e la segue ovunque, scatta il divieto di avvicinamento

In un'occasione l'uomo ha persino schiaffeggiato la donna

Cremona, perseguita l’ex compagna e la segue ovunque, scatta il divieto di avvicinamento.

I Carabinieri di Cremona hanno sottoposto un uomo alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex compagna, alla sua abitazione e a tutti i luoghi frequentati dalla vittima, con divieto di comunicare con lei con qualsiasi mezzo, anche informatico, emesse dal Tribunale di Cremona.

Un cittadino straniero con precedenti di polizia e il provvedimento è stato adottato per una serie di atti persecutori posti in atto nei confronti della sua ex fidanzata al termine della loro relazione nel febbraio del 2022. La donna nel mese di dicembre scorso, dopo aver sopportato per mesi i comportamenti molesti dell’ex fidanzato, ha deciso di recarsi dai carabinieri e denunciare i fatti.

Stalking

La donna ha riferito che quasi quotidianamente ha ricevuto messaggi con insulti e minacce tramite applicazioni di messaggistica. Spesso l’uomo l’ha seguita per strada per capire con chi si incontrasse, facendosi trovare di frequente nei luoghi che la donna frequentava insieme agli amici, alcuni dei quali comuni.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Molte volte si è recato sul luogo di lavoro della donna, osservandola per lungo tempo e, talvolta, attendendola al termine dell’orario di lavoro, per seguirla e chiederle di tornare insieme. In una occasione l’aveva raggiunta e bloccata, prendendola per il collo, spingendola su un muro e minacciandola di morte.

Le minacce sui social e lo schiaffo

In altre occasioni ha contattato sui social gli amici della donna intimando loro di starle lontano perché era la sua fidanzata oppure, mentre lei era in compagnia di amici, l’ha raggiunta e l’ha strattonata pretendendo di sapere chi fossero gli uomini presenti. Il culmine è stato raggiunto a metà gennaio di quest’anno quando la donna si trovava in un luogo e l’uomo si è presentato per parlarle, a dimostrazione che la seguiva con regolarità.

La donna lo ha evitato ma lui l’ha raggiunta  e bloccata dicendole che non doveva uscire di casa e non doveva fare niente senza di lui, sferrandole uno schiaffo e provocandole delle lesioni refertate in ospedale con alcuni giorni di prognosi.

Perseguitata

Tutti questi comportamenti persecutori le hanno provocato un grave stato d’ansia che l’hanno portata ad avere paura ad uscire da sola di casa e ad andare sul posto di lavoro per il timore delle sue incursioni. Per questo ha deciso di presentare una dettagliata denuncia alla Stazione carabinieri di Cremona che, dopo avere effettuato tutti gli accertamenti previsti e avere sentito tutti i testimoni agli episodi, ha informato l’Autorità Giudiziaria che ha emesso il provvedimento cautelare di divieto di avvicinamento alla donna, al luogo di residenza, al luogo di lavoro e a tutti i luoghi frequentati, con divieto di comunicare con lei con qualsiasi mezzo.

Il provvedimento è stato notificato all’uomo dai carabinieri della Stazione di Cremona il 1 febbraio.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×