fbpx
CAMBIA LINGUA

Cremona: inseguimento nella notte di un’auto rubata. L’uomo riesce a fuggire nelle campagne: in corso le indagini per risalire alla sua identità

Sulla via Po di Spinadesco, il fuggitivo ha tirato il fremo a mano, è sceso dal veicolo ed è scappato per la campagna circostante, favorito dal buio e dalla vegetazione.

Cremona: inseguimento nella notte di un’auto rubata. L’uomo riesce a fuggire nelle campagne: in corso le indagini per risalire alla sua identità.

Continua il controllo sulle principali arterie di comunicazioni al fine di contrastare i reati predatori. E ha portato dei positivi risultati perché, la notte del 29 marzo, si è verificato l’inseguimento di un’auto rubata, concluso con la fuga dell’uomo alla guida e con il recupero del veicolo da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona.

Ieri notte, verso le 00.30, una pattuglia della Radiomobile di Cremona, durante il servizio di controllo del territorio, lungo la tangenziale, ha intercettato un’autovettura, con una sola persona a bordo, che è risultata rubata la sera precedente, intimando l’alt per un controllo di polizia.

Alla vista dei Carabinieri, il conducente ha accelerato per distaccare la pattuglia al fine di sottrarsi al controllo, fuggendo per via Sesto e via Picenengo in direzione di Casanova del Morbasco.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Ne è scaturito un inseguimento lungo l’arteria stradale, con l’auto in fuga ad elevata velocità, percorrendo le vie del paese in maniera pericolosa. L’auto ha raggiunto la frazione Cavatigozzi dove ha imboccato la strada per Spinadesco e qui ha percorso diverse vie del centro abitato sempre a velocità elevata. Sulla via Po di Spinadesco, il fuggitivo ha tirato il fremo a mano, è sceso dal veicolo ed è scappato per la campagna circostante, favorito dal buio e dalla vegetazione.

Le immediate ricerche, anche con l’ausilio della pattuglia della Stazione Carabinieri di Casalbuttano, non hanno permesso di rintracciare l’uomo. Il veicolo è stato rubato nella frazione Cavatigozzi la sera prima, ovvero verso le 20.00 del 28 marzo 2024 a un uomo che si era fermato al bancomat e che aveva lasciato l’auto aperta.

Sono in corso le indagini per risalire all’identità dell’uomo che era alla guida del mezzo nel momento dell’inseguimento e dell’uomo che aveva commesso il furto la sera precedente.

Cremona: inseguimento nella notte di un’auto rubata. L'uomo riesce a fuggire nelle campagne: in corso le indagini per risalire alla sua identità.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×