fbpx
CAMBIA LINGUA

Cremona, indagato per aver tentato di adescare una ragazzina 12enne per trarne un rapporto sessuale

Cremona, Il Commissariato P.S. di Crema ha indagato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona un cittadino marocchino di anni 30 residente a Castelleone, in regola con il permesso di soggiorno, perché resosi responsabile del reato di: Adescamento di Minorenne, punito e previsto dall’art. 609 Undicies c.p.
Il fatto accadeva alcuni giorni or sono in una via centrale di Crema quando una ragazzina di anni 12 che si trovava in compagnia di suoi coetanei veniva dapprima avvicina da uno sconosciuto che successivamente, attraverso un approccio verbale, cercava con lusinghe di adescarla carpendone la fiducia per aver un rapporto sessuale.
La minore si allontanava con i suoi amici ma veniva con insistenza seguita dall’uomo pertanto allarmata contattava il 112 NUE.
Una volante del Commissariato si portava sul posto e grazie alle precise descrizioni fornite dalla ragazzina intercettava l’autore delle molestie poco distante dal luogo teatro dei fatti.
Quest’ultimo veniva sottoposto a controllo e trovato in possesso di pochi grammi di sostanza stupefacente.
La minorenne, ancora agitata ed impaurita per l’accaduto, veniva affidata alla madre mentre.
L’attività d’indagine permetteva di acquisire solidi elementi di reità nei confronti dell’extracomunitario che veniva indagato in stato di libertà per il reato di Adescamento di minore, segnalato alla Prefettura ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90 e allontanato dal territorio cremasco con provvedimento di Foglio di Via obbligatorio.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×