fbpx
CAMBIA LINGUA

Cremona, fioccano attività criminose nella città, indagati un tunisino e un cileno

Cremona, continua incessante l’attività di prevenzione del Commissariato P.S. di Crema per contrastare i fenomeni criminosi più diffusi quali: scippi, furti in appartamento, borseggi e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività che ha visto, negli ultimi giorni, l’impiego di numerose unità operative del Commissariato di P.S., si è conclusa con i seguenti risultati:

PERSONE IDENTIFICATE: nr. 185
AUTOMEZZI CONTROLLATI: nr. 88
POSTI DI CONTROLLO SULLE STRADE PRINCIPALI: nr. 12
ESERCIZI PUBBLICI CONTROLLATI: nr.5
CONTROLLO SOGGETTI AGLI ARRESTI DOMICILIARI: nr. 22

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

In tale ambito un cittadino Tunisino di anni 30 in Italia SFD, controllato alla stazione F.S., veniva trovato in possesso di uno zaino contenente un portafoglio, un cellulare ed effetti personali che da accertamenti successivi risultavano asportati la sera precedente in un bar di piazza Duomo ad un dipendente e al titolare dello stesso.
Lo straniero veniva indagato in stato di libertà per il reato di ricettazione ed affidato all’Ufficio Immigrazione della Questura di Cremona per l’adozione del provvedimento di espulsione mentre il “bottino” veniva restituito ai proprietari.
Un cittadino cileno di anni 25 residente a Crema è stato indagato per danneggiamento di un’autovettura parcheggiata sulla pubblica via.
La vicenda aveva origine dalla denuncia presentata dalla proprietaria del mezzo che riferiva di aver rinvenuto il veicolo con vistosi graffi sulla carrozzeria prodotti con un arnese a punta.
La visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza di una ditta vicina al luogo teatro dei fatti permetteva di ricostruire gli accadimenti ed individuare il responsabile.
Nei pressi di un locale del centro due cittadini rumeni venivano trovati in evidente stato di ebbrezza dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche; gli stessi sono stati segnalati alla Prefettura di Cremona ai sensi dell’art.688 c.p.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×