fbpx
CAMBIA LINGUA

Cremona: deve scontare una condanna definitiva per favoreggiamento della prostituzione. Arrestato 52enne pregiudicato

Nel 2013 era intervenuta la condanna del Tribunale di Brescia, per i fatti commessi e accertati

Cremona: deve scontare una condanna definitiva per favoreggiamento della prostituzione. Arrestato 52enne pregiudicato.

La mattina del 3 aprile, i Carabinieri della Stazione di Cremona hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di esecuzione di una pena da scontare in regime di detenzione domiciliare emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali presso il Tribunale di Brescia, un uomo di 52 anni, pregiudicato.

L’uomo destinatario del provvedimento dovrà scontare una pena a due anni di reclusione relativa alla condanna intervenuta presso il Tribunale di Brescia nel 2013, riformata in Corte d’Appello nel 2014, divenuta definitiva nel 2020 e ora esecutiva, per favoreggiamento della prostituzione, reato commesso nel 2010 in provincia di Brescia.

L’uomo, al termine di un’attività di indagine dei Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia finalizzata ad arginare il fenomeno della prostituzione esercitata lungo le arterie stradali della provincia, era stato denunciato, insieme ad altre persone, per la violazione della legge Merlin perché, in qualità di amministratore di una struttura alberghiera aveva favorito la prostituzione all’interno della struttura ricettiva.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

I Carabinieri bresciani avevano svolto numerosi servizi di osservazione, accertando l’esistenza di un gruppo dedito alla gestione degli incontri dei clienti con le prostitute, agevolandone l’attività e gestendo un’organizzazione logistica strutturata, con camere d’albergo a disposizione e servizio di trasporto dalle abitazioni ai luoghi di incontro, mettendo a disposizione i propri veicoli.

Nel 2013 era intervenuta la condanna del Tribunale di Brescia, per i fatti commessi e accertati. Nel 2014 la Corte di Appello di Brescia aveva riformato la sentenza, divenuta definitiva in Cassazione nel 2020. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia ha ora emesso l’ordine di carcerazione per la relativa pena da scontare, disponendo la detenzione presso l’abitazione di residenza.

Per tale motivo il provvedimento è stato inviato per l’esecuzione ai Carabinieri della Stazione di Cremona, competenti per territorio sull’attuale luogo di residenza, che hanno raggiunto il 52enne e lo hanno sottoposto alla misura.

Cremona: deve scontare una condanna definitiva per favoreggiamento della prostituzione. Arrestato 52enne pregiudicato

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×