fbpx
CAMBIA LINGUA

Cremona: denunciato straniero 42enne per falsità materiale perché in possesso di patente falsa

Lo hanno fermato e identificato nel 42enne, che ha presentato una patente rilasciata da suo stato di origine con annesso un permesso internazionale di guida.

Cremona: denunciato straniero 42enne per falsità materiale perché in possesso di patente falsa.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per falsità materiale un cittadino straniero di 42 anni, con precedenti di polizia a carico. Verso le 10.30 del 24 dicembre la pattuglia della Radiomobile, durante il controllo delle aree commerciali della città, ha notato in via Fiamme Gialle un’auto con una persona a bordo, già conosciuta, e ha deciso di procedere al controllo. Lo hanno fermato e identificato nel 42enne, che ha presentato una patente rilasciata da suo stato di origine con annesso un permesso internazionale di guida.

I militari hanno deciso di approfondire i controlli perché non è sfuggito che i due documenti risultavano difformi da quelli originali, avendo alcune caratteristiche grafiche non corrispondenti a quelle reali, ovvero imperfezioni di stampa nei caratteri di microscrittura, l’assenza di caratteristiche di sicurezza e altro, risultando quindi palesemente contraffatti. Inoltre, riportavano delle caratteristiche fisiche completamente differenti da quelle reali, come accertato dai militari.

Per questo motivo, i documenti sono stati sequestrati e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per falsità materiale. I documenti sono stati inviati presso un ufficio specializzato nella verifica dei falsi documentali e, in caso di conferma, l’uomo sarà sanzionato amministrativamente anche per guida senza patente.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

carabinieri

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×