fbpx
CAMBIA LINGUA

Cremona, controlli dei Carabinieri: sequestrati due etti di marijuana e confezioni di cosmetici oggetto di ricettazione

Nel corso dei controlli è stato tratto in arresto un uomo di 45 anni responsabile di un furto in un supermercato del posto e di minacce

Cremona, controlli dei Carabinieri: sequestrati due etti di marijuana e confezioni di cosmetici oggetto di ricettazione.

Non si ferma in provincia l’attività di contrasto alla vendita e all’uso di droghe da parte dei Carabinieri, che ha consentito di portare a termine una nuova operazione di servizio con il sequestro di due etti di droga e di un bilancino elettronico.

Infatti, la mattina del 14 maggio, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Crema hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un uomo di 33 anni, trovato in possesso di marijuana e di un bilancino di precisione.

Quella mattina, verso le 08.30, i militari della Radiomobile di Crema hanno controllato a Salvirola un uomo alla guida della sua auto. Poi è intervenuto personale dell’Aliquota Operativa e, ritenendo che il 33enne potesse essere di interesse, lo hanno perquisito, controllando anche la sua auto, senza trovare nulla. In seguito, hanno deciso di perquisire la sua abitazione. Qui, hanno controllato le varie stanze dove hanno trovato 4 barattoli in vetro e una bustina contenenti quasi 200 grammi di marijuana, un bilancino elettronico di precisione, altri barattoli con tracce di marijuana e dei fogli sui quali erano indicate precedenti pesature e la qualità della marijuana. Tutto è stato sequestrato, il 33enne è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di droga e accompagnato presso la caserma di Crema. Successivamente, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida svolta la mattina del 15 maggio e conclusa con la convalida dell’atto ed il rinvio dell’udienza al prossimo mese di settembre. L’uomo è stato liberato.

Cremona, controlli dei Carabinieri: sequestrati due etti di marijuana e confezioni di cosmetici oggetto di ricettazione

I Carabinieri della Stazione di Pandino hanno denunciato un uomo di 45 anni, con precedenti di polizia a carico, ritenuto responsabile di un furto in un supermercato del posto e di minacce. Il pomeriggio del 13 maggio, verso le 17.00, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Pandino è stata inviata presso un supermercato del posto perché un uomo tentava di superare le casse senza pagare della merce. Sul posto, i militari hanno trovato già fuori dal supermercato il 45enne, ben conosciuto, e le dipendenti dell’esercizio commerciale che hanno riferito che l’uomo avrebbe rubato una bottiglia di alcolici. L’uomo, evidentemente ubriaco, era contrariato per la presenza dei militari e per il controllo, diventando anche inquieto e scontroso. Quindi, i Carabinieri intervenuti hanno ricostruito che il 45enne era entrato nel negozio ed era andato nel reparto alcolici, dove avrebbe prelevato una bottiglia che avrebbe nascosto all’interno dei pantaloni. Ma era stato seguito e visto, perché in passato ritenuto autore di altri furti. E alle casse lo avevano invitato a pagare la bottiglia, ma l’uomo aveva iniziato a imprecare e insultare le dipendenti presenti, per poi uscire dal locale senza restituire quello che aveva addosso. In seguito, era rientrato nel supermercato e aveva minacciato le dipendenti. Per tale motivo, l’uomo è stato accompagnato presso la caserma di Pandino dove è stato denunciato per furto e minacce.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato per ricettazione due uomini di 43 anni e 35 anni, residenti in provincia di Bergamo, con precedenti di polizia a carico, trovati in possesso di prodotti cosmetici di cui non hanno saputo giustificare la provenienza.

La mattina del 14 maggio, verso le 11.20, la pattuglia della Radiomobile, nel corso del normale di servizio di controllo del territorio, ha notato a Spino d’Adda, sulla SP 415 Paullese, un’auto sospetta con due persone a bordo. Dopo averla seguita, i militari hanno fermato il veicolo e identificato gli occupanti, decisamente nervosi e irrequieti per il controllo.

I militari hanno deciso di procedere alla perquisizione dei due e della loro auto, trovando, nel sedile posteriore del veicolo, una scatola di grosse dimensioni contenente dei prodotti cosmetici, in particolare numerose confezioni di rossetto di una nota marca. Gli uomini hanno fornito giustificazioni non chiare sulla provenienza dei prodotti e, per tale motivo, sono stati accompagnati presso la caserma di Crema. Tenuto conto che erano in possesso di oltre 280 confezioni di rossetto, del valore commerciale di oltre 40 euro ciascuno, di cui non hanno giustificato la provenienza e il pagamento, i due sono stati denunciati per ricettazione e le confezioni sono state sequestrate in attesa di individuare il proprietario.

Cremona, controlli dei Carabinieri: sequestrati due etti di marijuana e confezioni di cosmetici oggetto di ricettazione

Probabilmente avevano commesso un furto perché si muovevano rapidamente con un’auto piena di taniche di gasolio. Ma sono stati intercettati dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema.

La sera del 14 maggio, poco dopo le 22.00, i militari di una gazzella della Radiomobile di Crema hanno notato, sulla SP 20 all’ingresso di Castelleone, un’auto sospetta con due persone a bordo, che si muoveva verso l’interno nel centro abitato. Appena hanno visto che i carabinieri li avevano notati e che avevano intimato l’alt per controllarli, i due sono scappati a forte velocità e hanno svoltato in una via, arrivando all’interno di un complesso residenziale dove hanno tirato il freno e sono scesi di corsa, riuscendo a scappare a piedi approfittando del buio. Sul posto sono subito arrivate in supporto altre pattuglie che hanno concorso nelle ricerche dei due in fuga, ma senza esito.

Sull’auto sono stati rinvenuti un tubo in gomma e 4 taniche di grosse dimensioni contenenti oltre 100 litri gasolio, tutto sequestrato per risalire alla provenienza, non ancora verificata. I militari hanno proceduto anche al sequestro del veicolo al fine di effettuare tutti gli accertamenti tecnici necessari per individuare gli utilizzatori.

Cremona, controlli dei Carabinieri: sequestrati due etti di marijuana e confezioni di cosmetici oggetto di ricettazione

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano