fbpx
CAMBIA LINGUA

Cremona, cittadino marocchino si impossessa di merce esposta sugli scaffali di un negozio e percuote il proprietario che cercava di fermarlo

Cremona, Negli ultimi giorni il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Crema ha attivato operazioni di controllo a vasto raggio nei luoghi maggiormente frequentati e ritenuti più sensibili come: stazione ferroviaria, parchi pubblici, parcheggi, adiacenze di complessi alberghieri, locali pubblici, ecc., al fine contrastare fenomeni criminosi diffusi quali gli scippi, i furti in abitazione  e i borseggi.

L’attività che ha visto l’impiego di numerose unità operative del Commissariato di P.S., si è conclusa con i seguenti risultati:

  • PERSONE IDENTIFICATE:  nr. 190 
  • AUTOMEZZI  CONTROLLATI:  nr. 69
  • POSTI DI CONTROLLO SULLE STRADE PRINCIPALI:  nr. 16
  • ESERCIZI PUBBLICI CONTROLLATI: nr.  03 
  • CONTROLLO AI SOGGETTI AGLI ARRESTI DOMICILIARI: 28

Durante detti servizi veniva tratto in arresto, per il reato di rapina aggravata e lesioni personali volontarie, un cittadino marocchino di anni 25, residente a Crema, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed in regola con il permesso di soggiorno.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La vicenda si svolgeva nel pomeriggio di venerdì quando il predetto si presentava presso un negozio di alimentari nella periferia della città e asportava della merce occultandola sotto i vestiti indossati; dopo aver varcato le casse omettendo di pagare il corrispettivo, nel tentativo di allontanarsi dall’esercizio commerciale aggrediva il proprietario del negozio che insospettito dall’atteggiamento dello straniero gli chiedeva contezza.

Fuggito all’esterno, dopo essersi liberato della refurtiva, è stato bloccato poco lontano dagli agenti di una volante del Commissariato che, allertata dal personale dell’esercizio commerciale, tramite telefonata al numero d’emergenza (NUE), stava effettuando una perlustrazione in zona.

La vittima, ultrasessantacinquenne, si portava presso il locale Pronto Soccorso per le cure del caso e veniva dimesso con prognosi di gg.5 per contusioni in viso.

La merce asportata del valore di circa 50 euro veniva recuperata e restituita all’avente diritto.

Lo straniero veniva tratto in arresto e condotto il giorno successivo presso il Tribunale di Cremona per la relativa convalida; il giudice applicava la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Due soggetti, di cui un cittadino ucraino di anni 32 e uno italiano di anni 52, sono stati sopresi da una volante all’interno di un fabbricato dismesso ubicato in questo centro cittadino nel quale si erano introdotti illegalmente, dopo aver divelto le recinzioni perimetrali,  facendone la loro precaria e temporanea dimora. 

I due, con precedenti a carico per reati contro il patrimonio e la persona, sono stati indagati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona per: Invasione di edifici e danneggiamento.

Durante un controllo presso la locale stazione FS venivano identificati due soggetti italiani, entrambi residenti a Crema, in evidente stato ebbrezza alcolica che creavano disturbo agli utenti presenti; gli stessi verranno segnalati alla Prefettura di Cremona ai sensi di Legge.

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×