fbpx
CAMBIA LINGUA

Cremona, aggredisce e percuote la moglie, emesso divieto di avvicinamento

Per cautelare la donna, i Carabinieri hanno emesso un provvedimento di allontanamento dalla casa famigliare con divieto di avvicinamento

Cremona, aggredisce e percuote la moglie, emesso divieto di avvicinamento.

I Carabinieri della Stazione di Cremona hanno sottoposto un uomo, con precedenti di polizia a carico, alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento all’abitazione, al luogo di lavoro e a tutti i luoghi frequentati dalla vittima, emessa dal Tribunale di Cremona.

Il provvedimento è stato adottato a seguito dell’intervento dei militari di Cremona eseguito alla fine di marzo scorso presso l’abitazione della famiglia per un’aggressione subita dalla donna al termine della quale i Carabinieri hanno raccolto in caserma le sue dichiarazioni durante le quali ha ricostruito il passato di violenze verificando il deteriorarsi del rapporto coniugale già subito dopo il matrimonio e accertando che fortunatamente la donna, a seguito dell’ultima aggressione, non avesse riportato lesioni nè che avesse presentato denunce in precedenza.

Visto l’aggravarsi della situazione e temendo per la sua incolumità si era però finalmente convinta a rivolgersi ai Carabinieri.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Ha riferito anche che la situazione stava via via peggiorando a causa dei vizi dell’uomo di abusare di alcolici e di giocare alle slot machines per le quali vi erano continue richieste di denaro. I tentativi di opposizione avevano spesso come conclusione litigi e percosse anche di fronte ai figli.

L’ennesimo maltrattamento davanti al figlio, alla nuora e ai nipoti ha fatto scaturire la richiesta d’aiuto ai carabinieri e la denuncia.

I Carabinieri di Cremona, conclusa la ricostruzione dei fatti e delle responsabilità dell’uomo, hanno informato l’Autorità Giudiziaria che ha emesso il provvedimento diretto a tutelare della vittima, imponendo al marito violento di non avvicinarsi alla donna in nessuna occasione e, in caso di incontro fortuito, allontanarsi immediatamente dal posto.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×