fbpx
CAMBIA LINGUA

Cremona, accoltella un uomo in un negozio, fermato mentre tornava sul luogo del misfatto

L'uomo aveva aggredito la stessa persone nei giorni precedenti all'ultima aggressione

Cremona, accoltella un uomo in un negozio, fermato mentre tornava sul luogo del misfatto.

Alcuni giorni fa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona sono intervenuti a Soresina per una violenta aggressione e hanno denunciato per lesioni personali aggravate, minacce, porto abusivo di arma da taglio e violazione delle norme sull’immigrazione un cittadino straniero di 41 anni, senza fissa dimora, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale, ritenuto responsabile di avere aggredito, minacciato e colpito con un coltello un uomo di 65 anni a seguito di un diverbio avvenuto tra loro alcuni giorni prima.

Non era la prima volta

I due si conoscevano di vista, si erano incontrati in un’altra occasione e il 41enne aveva aggredito e colpito con un pugno e con un bastone il 65enne a seguito di una discussione avuta per futili motivi, anche minacciandolo di morte.

In quella occasione era stato fermato e allontanato da altri presenti. Sembrava che la vicenda si fosse conclusa.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Accoltellamento alla testa

Invece il 31 marzo, nel pomeriggio, il 65enne si trovava nei pressi di un negozio di Soresina e ha incontrato il 41enne che senza alcun motivo apparente lo ha insultato e minacciato. Poi ha preso dalla tasca un coltello tentando di colpirlo più volte.

L’uomo ha provato a proteggersi con un cartone che ha trovato per strada, ma è stato colpito per due volte alla testa e ha riportato una ferita fortunatamente non profonda perché il coltello non aveva la punta. L’aggressore è scappato a piedi ed è stato richiesto l’intervento dei carabinieri. La centrale operativa di Cremona ha inviato sul posto una pattuglia della Radiomobile di Cremona alla quale la vittima ha raccontato quanto accaduto. Quindi, i militari hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza per accompagnare il ferito all’ospedale a Crema.

Nel frattempo, mentre i militari ascoltavano i presenti e raccoglievano le informazioni utili per l’individuazione dell’autore del ferimento, vittima e testimoni hanno indicato come l’aggressore un uomo che proprio in quel momento stava ritornando sul posto.

Irregolare

I militari lo hanno subito fermato e identificato nel 41enne, risultato irregolare sul territorio nazionale perché sprovvisto di permesso di soggiorno. E’ stato perquisito per verificare se avesse armi con sé, ma non aveva nulla.

Poi lo hanno accompagnato presso un condominio dal quale era stato visto uscire, dove l’uomo vive all’interno di un locale che gli era stato prestato da un conoscente e da lui utilizzato come dimora.
Hanno perquisito il locale e hanno trovato e sequestrato il coltello usato per commettere il fatto, descritto con precisione sia dalla vittima che dai testimoni.

Denunciato

Di seguito, la vittima è stata portata via in ambulanza e, al termine delle visite, è stata dimessa con una prognosi di alcuni giorni di cure per la ferita lacero-contusa che aveva al capo, mentre il 41enne è stato accompagnato in caserma a Cremona.

Ricostruite tutte le fasi dell’aggressione e trovata l’arma da lui utilizzata, è scattata la denuncia per lesioni personali aggravate, minacce, porto abusivo di arma da taglio e violazione delle norme sull’immigrazione.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×