fbpx
CAMBIA LINGUA

Cremona, 32enne straniero ritenuto pericoloso per la sicurezza pubblica espulso dal territorio

Cremona, Prosegue l’attività di polizia amministrativa svolta dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Cremona finalizzata all’esecuzione dei provvedimenti di espulsione e trattenimento dei soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

 

Nei giorni scorsi l’Ufficio Immigrazione ha dato esecuzione al provvedimento di trattenimento presso il Centro Permanenza Rimpatri di Milano-Corelli di uno straniero pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica originario di El Salvador, di 24 anni, residente a Milano, all’atto della sua scarcerazione dalla  Casa Circondariale di Cremona dove stava scontando una condanna a 4 anni e 7 mesi per i reati di rapina, e omicidio doloso, e che al termine del periodo di carcerazione aveva presentato domanda di protezione internazionale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

 

Lo straniero è stato quindi sottoposto ad un provvedimento di trattenimento ai sensi dell’art. 6 d.lgs. n. 142/2015, norma che si applica ai soggetti richiedenti protezione internazionale comunque ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

 

All’origine della condanna che stava scontando presso il carcere di Cremona vi era infatti il coinvolgimento nell’omicidio avvenuto il 3 luglio 2016 di Albert Dreni, ragazzo albanese di 18 anni, ucciso a coltellate da parte di un gruppo di componenti della gang di latinos MS13, di cui faceva parte lo straniero poi recluso a Cremona, in quanto intervenuto in difesa di un amico scambiato per un appartenente ad una gang rivale.

 

Sempre nei giorni scorsi l’Ufficio Immigrazione ha dato esecuzione al provvedimento di espulsione giudiziaria emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Mantova nei confronti di uno straniero di origine albanese di 47 anni, irregolare sul Territorio Nazionale, imbarcato dall’Aeroporto di Orio al Serio sul volo aereo con destinazione Tirana. Lo straniero si trovava recluso presso la Casa Circondariale di Cremona in quanto condannato per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

 

Ancora, un cittadino straniero di origini georgiane di 32 anni è stato accompagnato alla frontiera aerea di Milano Malpensa con volo diretto a Tblisi (Georgia), in esecuzione di un provvedimento di espulsione emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Mantova. Lo straniero era detenuto presso la Casa Circondariale di Cremona in quanto condannato per il reato di furto. 

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×