Crema, aggredisce gli agenti e danneggia la Volante: arrestata una donna
Crema (Cremona), il Commissariato di Pubblica Sicurezza ha tratto in arresto per: Resistenza a Pubblico Ufficiale, Lesioni e Danneggiamento Aggravato, una cittadina italiana di origine bulgara, di anni 40, residente a Crema, con precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona nonchè in ambito di stupefacenti.
La vicenda si verificava l’altro pomeriggio quando la predetta, durante un controllo all’intero di un locale, dopo aver avuto una discussione con la titolare dello stesso, dapprima cercava di aggredire quest’ultima e successivamente si avventava, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, sugli agenti colpendoli con calci, graffi e pugni, provocando loro lesioni giudicate guaribili in gg.5
La donna a fatica veniva immobilizzata e tratta in arresto; durante l’accompagnamento presso gli Uffici del Commissariato danneggiava l’auto di servizio.
Il giorno successivo veniva condotta per il relativo giudizio direttissimo innanzi al giudice del Tribunale di Cremona che convalidava l’arresto e applicava la pena di anni 1 e mesi 4 di reclusione da scontare in detenzione domiciliare.
A seguito di interventi pregressi e di attività investigative svolte da questo Ufficio sono stati attribuiti alla donna alcuni episodi criminosi avvenuti in città nelle ultime settimane e precisamente:
Furto a bordo di auto parcheggiata in P.zza Garibaldi ove dall’abitacolo veniva asportata una borsetta contenente dei cosmetici del valore di qualche centinaio di Euro.
Furto di una bicicletta all’interno di un cortile condominiale; il valore del mezzo ammontava a circa 200 euro.
Furto avvenuto all’interno di un esercizio pubblico di una borsa di proprietà della titolare del locale che conteneva tra l’altro l’incasso della giornata ammontante a 1.300 Euro. Il maltolto veniva recuperato poco dopo da una unità operativa di questo Ufficio che intercettava la donna vicino alla stazione trovandola in possesso di quanto sopra. In considerazione della trascorsa flagranza la stessa veniva indagata in stato di libertà e quanto asportato veniva restituito alla proprietaria.
Furto di un cellulare I-Phone di ingente valore avvenuto nel plateatico di un locale della periferia della città.
Furto di una bicicletta avvenuto in P.zza Duomo. Il mezzo del valore di circa 500 euro veniva recuperato nelle ore immediatamente successive presso l’abitazione della donna in questione e restituito all’avente diritto. La stessa, in considerazione della trascorsa flagranza, veniva indagata in stato di libertà.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano