fbpx
CAMBIA LINGUA

Coronavirus: misure e limitazione fino al 13 aprile, proroga delle misure

#coronavirus : Oggi il ministro della Salute Roberto Speranza lo ha detto in Senato: la decisione del governo è di “prorogare fino al 13 aprile 2020” – Pasquetta – “tutte le misure di limitazione alle attività e agli spostamenti individuali finora adottate”.

Bisogna insomma programmare un ritorno alla normalità, fatto con gradualità e metodo il tutto per garantire a tutti di rientrare a lavorare in sicurezza e tornare alla propria vita o quasi (per il momento).

Il ministro Speranza in aula al Senato sulle misure di emergenza coronavirus aggiunge poi: “Siamo in una crisi globale, in poche settimane il mondo ha dovuto cambiare le proprie abitudini. Di fronte a questo, è l’ora della cooperazione e della solidarietà, nessuno si salva da solo. Non possiamo permettere che da una crisi sanitaria derivi una crisi sociale. Non è questo il tempo delle mezze parole: attenzione a non commettere degli errori proprio adesso. Non dobbiamo confondere i segnali positivi con un cessato allarme. La battaglia è ancora molto lunga e non possiamo abbassare la guardia”, e continua “La strada è lunga perché senza vaccino non sconfiggeremo il Covid, dovremo saper affrontare una fase di transizione con misure di precauzione perché non si formino nuovi focolai. Certo, dobbiamo programmare il domani, ma senza smettere di essere consapevoli di cosa sia questa fase. Confermiamo fino al 13 aprile misure di contenimento” – poi si sofferma sul non abbassare la guarda anche dati gli sviluppi positivi di questi giorni sul numero di contagi e guariti”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Sarà poi il Comitato tecnico scientifico ha verificare il trend della situazione in essere, la parola d’ordine ora è, e resta, non abbassare la guardia.

Articolo di Lorenzo Chiaro

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×