Corigliano-Rossano, maltrattamenti in famiglia. Misura cautelare e allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento
E' stata eseguita dalla Polizia di Stato una misura cautelare nei confronti di un uomo gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate in danno dei propri figli
Corigliano-Rossano (Cosenza), maltrattamenti in famiglia. Misura cautelare e allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento.
Nella giornata è stata eseguita misura cautelare personale nei confronti di un uomo del posto, gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate in danno dei propri figli.
Le indagini del Commissariato di Polizia di Stato di Corigliano-Rossano hanno tratto origine dalla querela sporta dai figli dell’uomo che in atti hanno rappresentato un quadro familiare altamente degradante con attore principale il proprio genitore, protagonista, in negativo, di continue e reiterate condotte vessatorie, violenze fisiche e psicologiche, perpetrate nei loro confronti.
L’attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Castrovillari diretta dal Dr. Alessandro D’ALESSIO, è iniziata immediatamente, appena formalizzata la denuncia ed ha consentito di raccogliere plurimi elementi probatori a carico dell’uomo, in forza dei quali è stata emessa dal GIP del Tribunale di Castrovillari la misura in argomento su richiesta della stessa Procura.
L’uomo è stato allontanato dalla casa familiare e non potrà avvicinarsi ad essa né alle parti offese ed ai luoghi dalle stesse abitualmente frequentati con l’obbligo di mantenersi ad una distanza non inferiore ai 500 metri e sarà monitorato dal braccialetto elettronico.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano