fbpx
CAMBIA LINGUA

Corigliano-Rossano, colpisce la moglie con l’ascia e punta la pistola contro il figlio: 65enne in manette per maltrattamenti

Corigliano-Rossano (Cosenza), personale del Commissariato locale, nella giornata di ieri, ha dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione di misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla p.o., emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Ordinario di Cosenza su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di un 65enne di Rossano, ritenuto responsabile del delitto di maltrattamenti in famiglia , nei confronti di sua moglie e dei propri figli.

Nel corso delle indagini sono emerse anni di angherie da parte dell’uomo nei confronti della moglie, la quale non avendo una stabilità economica ha sempre evitato di denunciare le violenze subite sia nei suoi confronti che verso la prole, la quale, raggiunta la maggiore età lasciava la casa familiare.

In particolare, le violenze raggiungevano il culmine circa tre anni fa , quando in una delle tante discussioni l’uomo sferrava un colpo d’ascia alla consorte , colpendola all’altezza del cuore.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Quest’ultima, dovendo ricorrere a diversi punti di sutura, camuffava anche in questa circostanza, come in passato, l’accaduto, giustificando il taglio causato dalla rottura di una vetrina.

Ultimo episodio, non meno raccapricciante , risale al 9 agosto u.s. quando il soggetto imbracciava una delle armi in suo possesso con l’intento di utilizzarla contro il figlio. Nel contesto intervenivano la moglie e la figlia le quali riuscivano a disarmare l’uomo e chiamare il 113.

I familiari spinti dalla paura che l’uomo potesse perpetrare altri gesti brutali, si recavano presso il locale Commissariato di P.S. determinando così l’applicazione della misura cautelare personale dell’allontanamento dalla casa familiare.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×