fbpx
CAMBIA LINGUA

Corchiano (VT), furto in abitazione: aggredito un 84enne

Arrestato il presunto responsabile

Corchiano (VT), furto in abitazione: aggredito un 84enne.

Ad aver accoltellato l’anziano sarebbe stato un uomo di origini romene. L’aggressore avrebbe tentato un furto in una abitazione nella frazione Fallarese del Comune di Corchiano, ma il fatto è stato segnalato in tempo alla centrale operativa di Civita Castellana (VT).

Il proprietario della casa ha sorpreso quattro uomini nel suo casolare di campagnaintenti a rubare diversi attrezzi agricoli. Mentre tre dei ladri si sono dati alla fuga nei campi, uno di loro, un 31enne di Corchiano, ha deciso di affrontarlo, rubandogli le chiavi della macchina e scappando.

Dopo poche metri, a causa della forte velocità, è finito fuori strada e ha dovuto proseguire la fuga a piedi fino il centro abitato di Corchiano. Qui ha deciso di irrompere all’interno dell’abitazione dell’anziano 84enne. 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Scoperto e in preda al panico, il malvivente ha aggredito l’anziano armato di coltello, procurandogli gravi ferite alla testa. Successivamente si è scagliato contro il figlio della vittima, giunto in casa proprio in quel frangente. Infine, ha rubato le chiavi della macchina per scappare.

I Carabinieri della Compagnia di Civita Castellana hanno individuato il soggetto mentre stava per scappare con l’auto appena rubata. Le Forze dell’Ordine sono riuscite a bloccarlo e portarlo in caserma, ponendo fine alla sua fuga.

L’84enne è stato soccorso e ricoverato d’urgenza, in codice rosso, al pronto soccorso dell’Ospedale Andosilla di Civita Castellana.

IMG-20221129-WA0034

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×