fbpx
CAMBIA LINGUA

Controlli in provincia di Napoli: intensificazione dei servizi della Polizia di Stato per il contrasto alla guida in stato d’ebbrezza e alterazione da stupefacenti.

Intensificati i controlli nella notte tra il 4 e 5 di novembre.

Controlli in provincia di Napoli: intensificazione dei servizi della Polizia di Stato per il contrasto alla guida in stato d’ebbrezza e alterazione da stupefacenti.

Nelle scorse serate di sabato e nella notte di domenica 4 e 5 novembre sono stati intensificati i servizi della Polizia Stradale, volti al contrasto del recrudescente fenomeno della guida sotto l’effetto di droga ed alcool.
Il dispositivo formato da 7 pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Napoli e del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, si è svolto nella Piazza Vanvitelli del Comune di Napoli.
Gli operatori della Polizia di Stato hanno così provveduto alla verifica dello stato di ebbrezza di 69 persone e contestate 17 infrazioni al Codice della Strada di cui 1 verbale per la guida sotto l’effetto di alcool (art.186 CdS) e 3 per la mancanza della prescritta copertura assicurativa (art. 193 CdS), con conseguente sequestro dei veicoli, 3 per la guida di veicolo senza uso della cintura di sicurezza, ed altre infrazioni al Codice della Strada, procedendo contestualmente al ritiro di 1 patente di guida, a 3 carte di circolazione nonché alla decurtazione dei relativi punti delle patenti per i motivi sopra indicati.
La guida sotto l’effetto di alcool e droga, oltre a costituire una violazione sanzionata severamente dal Codice della Strada e dal Codice Penale, è causa principale, insieme all’alta velocità, dell’elevato numero di incidenti stradali gravi, spesso con esito mortale.
Una attività non solo finalizzata a garantire la sicurezza degli automobilisti che si muovono sulle strade, ma anche volta ad intensificare i controlli di legalità in materie particolarmente sensibili e sentite dalla collettività.

Controlli in provincia di Napoli: intensificazione dei servizi della Polizia di Stato per il contrasto alla guida in stato d'ebbrezza e alterazione da stupefacenti.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
×