Como, uomo arrestato per furto aggravato, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale

Como, nella mattinata dell’altro ieri, personale della Polizia di Stato, su richiesta di un cittadino è intervenuto in questa via Borsieri nr 02, per un tentativo di furto ad opera di una persona che era stata tempestivamente bloccata.

Nello specifico un uomo si era introdotto nel cortile interno del condominio ed aveva asportato una bicicletta che era parcata nelle rastrelliere senza chiusura alcuna, cercando di guadagnare l’uscita, ma veniva bloccato dal custode del condominio. Il personale intervenuto sul posto procedeva ad accompagnare l’uomo in Questura, dove veniva identificato per SOLLO Mario, classe 1977, persona pluripregiudicata per reati contro la persona e contro il patrimonio, violenza minaccia resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Stante la flagranza di reato l’uomo veniva tratto in arresto per furto aggravato e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata odierna, e si è concluso con la convalida dell’arresto e la condanna ad anni 1, mesi 6 di reclusione e 600¤ di multa, con obbligo di presentazione alla P.G. 3 volte la settimana. Nei confronti del medesimo è stata disposta la revoca del beneficio del reddito di cittadinanza.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...