Como, intensificato il controllo del territorio. Identificazioni e ispezioni ai locali pubblici. Sanzioni anche sulle acque del lago
La Polizia di Stato, nella giornata di sabato appena trascorso, ha intensificato con maggiore incisione la presenza delle pattuglie delle volanti sul territorio comasco
Como, intensificato il controllo del territorio. Identificazioni e ispezioni ai locali pubblici. Sanzioni anche sulle acque del lago
La Polizia di Stato, nella giornata di sabato appena trascorso, ha intensificato con maggiore incisione la presenza delle pattuglie delle volanti sul territorio comasco, in perfetta linea con quanto il Questore di Como Marco Cali chiede fortemente, trasmettendo quanto viene settimanalmente disposto dal Prefetto Corrado Conforto Galli, durante le Riunioni Tecniche di Coordinamento che si svolgono in Prefettura.
Pertanto, nella giornata di sabato 9 novembre, giornata in cui l’affluenza di turisti e persone in citta e più cospicua e la movida serale e notturna prende piede, sono stati organizzati dei servizi di controllo del territorio finalizzati a trasmettere nella cittadinanza il senso di sicurezza e garantire la presenza della Polizia di Stato sulle strade di Como.
Le volanti dell’U.P.G.S.P. sono state dislocate nei punti più strategici della citta, effettuando una decina di posti di controllo dove sono risultate controllate circa 60 autovetture e identificate più di 180 persone, gran parte delle quali gravate da precedenti penali o di polizia.
Ispezionati inoltre alcuni locali pubblici situati in quelle zone – via Anzani e piazza della Tessitrice – dove la presenza delle forze di polizia e più richiesta e dove la costanza delle volanti nell’effettuare il controllo degli avventori, permette di tenere monitorata la situazione il più possibile.
I controlli e i pattugliamenti sul territorio, non si svolgono e non si limitano esclusivamente alla strada ma anche alle acque del Lago di Como, infatti, anche la Sezione Acque Interne in seno all’U.P.G.S.P., recentemente implementata nell’organico, completa la situazione sicurezza e legalità in provincia.
Sempre nel pomeriggio di sabato, oltre ai controlli dei documenti personali dei conducenti e quelli dei natanti presenti sul Lario, i poliziotti della nautica hanno sanzionato, con due distinti verbali, un imprenditore milanese di 58 anni che svolge attività di locazione di natanti a Como, sorpreso a navigare troppo vicino alla costa e per non aver rilasciato copia del contratto di locazione, ai clienti che aveva a bordo.
Continueranno anche nelle prossime settimane, senza sosta e con il medesimo impegno, tutti i servizi ordinari e straordinari di controllo del territorio.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano