fbpx
CAMBIA LINGUA

Comacchio. Droga, furti, guida in stato di ebbrezza, maltrattamenti e sanzioni amministrative: i controlli di Ferragosto dei Carabinieri

Ferragosto di controlli per la Compagnia di Comacchio con il supporto aereo del 13° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Forlì: sette persone denunciate e quattro segnalate per uso personale di droghe.

Comacchio. Droga, furti, guida in stato di ebbrezza, maltrattamenti e sanzioni amministrative: i controlli di Ferragosto dei Carabinieri.

Durante la giornata di Ferragosto i Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno messo in campo tutte le forze disponibili per garantire a turisti e residenti di trascorre in sicurezza la festività agostana.

I servizi di controllo del territorio sono stati intensificati sin dalla sera del 14 agosto e sono poi proseguiti fino all’alba di oggi con l’impiego di 22 pattuglie e di 53 donne e uomini dell’Arma anche con il supporto aereo dell’elicottero A109N in dotazione al 13° N.E.C. di stanza a Forlì.

Concentrati sui principali luoghi della movida di Lido di Spina, Estensi e Nazioni durante la notte, si sono spostati nei pressi delle spiagge per prevenire i furti su auto, e quindi sulla SS309 Romea per prevenire gli incidenti stradali ed identificare i pendolari del crimine specializzati in furti in abitazione.

In tale contesto sette persone sono state denunciate:
1. un 52enne agricoltore di origini straniere è stato denunciato dai Carabinieri di Codigoro perché, controllato all’uscita di un bar del posto, è stato trovato in possesso di tre dosi di cocaina;
2. un 19enne operaio è stato denunciato dal Posto Fisso Carabinieri di Lido delle Nazioni perché teneva in tasca un coltello a serramanico;
3. un operaio 64enne residente nel rodigino è stato denunciato dall’Aliquota Radiomobile di Comacchio perché sorpreso a Lido di Volano alla guida della propria autovettura con tasso alcolemico quasi tre volte il consentito;
4. una operaia 54enne è stata denunciata dall’Aliquota Radiomobile di Comacchio poiché, coinvolta in sinistro stradale senza feriti a Lido degli Scacchi, risultava alla guida con tasso alcolemico oltre cinque volte il consentito.
5. due donne nomadi di 20 e 22 anni, riconosciute nel parcheggio del centro commerciale “Le valli”, sono state denunciate dalla Stazione di Comacchio per un tentato furto in abitazione a Lido degli Estensi alla vigilia di Ferragosto;
6. un 26enne residente nel rodigino è stato infine denunciato dall’Aliquota Radiomobile di Comacchio per maltrattamenti in famiglia e per avere violato il divieto di avvicinamento nei confronti della ex moglie.

Durante i numerosi controlli antidroga sono stati segnalati al Prefetto per uso personale di hashish sette persone di cui tre giovanissimi (un 15enne, un 19enne ed un 22enne), controllati a Lido delle Nazioni, Lido degli Scacchi, Lido Estensi.

Mentre il titolare di un locale notturno di Lido delle Nazioni è stato sanzionato amministrativamente per avere somministrato alcol a minore 16enne.

Sono state controllate nr. 77 vetture e nr. 176 persone, 10 locali pubblici ed elevate 16 sanzioni amministrative, sottoposti a fermo amministrativo due mezzi.

Comacchio. Droga, furti, guida in stato di ebbrezza, maltrattamenti e sanzioni amministrative: i controlli di Ferragosto dei Carabinieri

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×