Comacchio, dichiara false generalità ai Carabinieri. Arrestato un cittadino straniero
Una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Porto Garibaldi, ha arrestato un cittadino straniero per falsa attestazione sulla sua identità
Comacchio (Ferrara), dichiara false generalità ai Carabinieri. Arrestato un cittadino straniero
Nella serata del 12 novembre, una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Porto Garibaldi, ha arrestato un cittadino straniero per falsa attestazione sulla sua identità.
Nello specifico, durante un normale servizio di controllo del territorio, la pattuglia transitando lungo viale Lapponia, a Lido delle Nazioni, dopo aver notato l’uomo in strada, ha proceduto a una verifica dei documenti d’identità in suo possesso. Nella circostanza, il cittadino straniero ha declinato le generalità di un cittadino con passaporto francese di cui mostrava soltanto una copia sgualcita.
Non ha convinto quindi i due carabinieri che hanno approfondito il controllo negli uffici della Compagnia di Comacchio, sottoponendo l’uomo al foto-segnalamento e procedendo contestualmente a un ulteriore verifica circa la provenienza del documento mostrato, coinvolgendo il Centro di Cooperazione di Polizia di Modane.
All’esito degli accertamenti emergeva la falsità delle generalità dichiarate nonché della copia del documento mostrato, riferito in realtà ad altra persona riportante le stesse generalità ma foto completamente diversa.
Per tale ragione l’uomo veniva tratto in arresto e condotto presso le camere di sicurezza della Stazione di Ferrara. Nella giornata il Giudice estense ha convalidato l’arresto e rimesso in libertà l’indagato in attesa del processo.
Le indagini dei Carabinieri proseguiranno al fine di individuare il “fabbricatore” del falso documento.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano