Cologno Monzese, scappano dai Carabinieri a bordo di un’auto rubata: arrestati due ragazzi e sequestrati 9 chili di hashish
Nei guai un 17enne e un 18enne
Cologno Monzese, scappano dai Carabinieri a bordo di un’auto rubata: arrestati due ragazzi e sequestrati 9 chili di hashish.
Il 18 gennaio scorso, i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno tratto in arresto, per traffico di sostanze stupefacenti, un 18enne ed un l7enne, entrambi italiani, censurati.
In particolare, i militari della Tenenza di Cologno Monzese (Ml), nelle prime ore del mattino, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno intercettato un’auto sospetta nel centro cittadino, con a bordo due persone, intimando loro di fermarsi. Gli occupanti, anziché ottemperare all’alt, si davano alla fuga nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
Dopo un breve inseguimento, i fuggitivi, perdendo autonomamente il controllo del veicolo condotto dal minore, in seguito risultato oggetto di furto, hanno impattato contro il palo di un impianto semaforico, rimanendo illesi e venendo immediatamente bloccati.
Durante la perquisizione personale, il 18enne è stato trovato possesso di circa 4 grammi di hashish e della somma di 220 euro. Le successive perquisizioni presso i rispettivi domicili hanno consentito di rinvenire altri 8,9 chili di hashish nella disponibilità del minore e 119 grammi della stessa sostanza, oltre alla somma di 1.000 euro e materiale per il confezionamento, posseduti dal 18enne.
Entrambi sono stati anche deferiti in stato di libertà per ricettazione ed il solo minore anche per resistenza a pubblico ufficiale, oltre che sanzionato per guida senza patente. Il veicolo rubato è stato restituito al legittimo proprietario.
Dell’arresto sono state informate la Procura della Repubblica di Monza e la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano