Chioggia, auto finisce in un canale, morti due giovani e un ferito.
Domenica 28 luglio, un tragico incidente a Chioggia ha causato la morte di due giovani moldavi di 20 e 25 anni, mentre un terzo uomo, di 33 anni, è stato gravemente ferito. L’incidente è avvenuto nelle prime ore del mattino, intorno alle 5 o 6, quando una BMW è uscita di strada e si è schiantata contro un albero prima di finire in un canale in località Lungadige.
Immediatamente dopo l’incidente, i poliziotti della volante di Chioggia e i sommozzatori dei vigili del fuoco sono intervenuti sul posto. Due agenti si sono immersi nel canale per cercare di salvare i passeggeri dell’auto. Hanno aperto la portiera della BMW e tirato fuori i corpi dei due giovani, che però non hanno potuto essere rianimati nonostante i tentativi dei sanitari del Suem. Uno dei due ragazzi mostrava ancora segni di vita, ma nonostante il massaggio cardiaco, è deceduto poco dopo.
Nel frattempo, i soccorritori hanno individuato una terza persona nell’auto, il 33enne moldavo, che con un filo di voce chiedeva aiuto. È stato estratto dall’abitacolo e portato a terra, dove è stato immediatamente trasportato in elicottero all’ospedale di Mestre, dove è ora in rianimazione con prognosi riservata.
Inizialmente, c’era il timore che una quarta persona potesse essere dispersa, ma le ricerche non hanno trovato riscontri. L’elisoccorso del Suem è atterrato sul posto per fornire assistenza medica e trasportare il superstite in ospedale.
Le dinamiche precise dell’incidente sono ancora sotto indagine, ma si ipotizza che l’auto possa aver perso il controllo e scontrarsi contro un albero prima di cadere nel canale. La polizia e i vigili del fuoco hanno lavorato instancabilmente per cercare di salvare i giovani coinvolti, ma purtroppo per due di loro non c’è stato nulla da fare.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano