Cercava una pistola per uccidere la sua ex. Femminicidio sventato dalla Polizia di Stato di Udine
Fermato al casello autostradale di Udine Sud
Cercava una pistola per uccidere la sua ex. Femminicidio sventato dalla Polizia di Stato di Udine.
Nella serata di venerdì 1 marzo, personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Udine, con il concorso di due Volanti del locale UPGSP, ha tratto in arresto un cittadino pakistano 31enne, per detenzione e porto illegali di una pistola.
Gli investigatori, nel corso di una più ampia attività d’indagine, avevano appreso che lo straniero stava cercando una pistola per uccidere la ex fidanzata, che, a suo dire, l’avrebbe tradito consumando un rapporto sessuale, documentato in un video, con altri suoi connazionali.
Quando l’uomo si è impossessato dell’arma i poliziotti l’hanno fermato al casello autostradale di Udine Sud, alla guida della propria autovettura, trovandolo in effetti in possesso di una pistola Beretta calibro 22, con caricatore inserito rifornito di 6 proiettili, pronta all’uso, custodita in una tasca della felpa.
Lo straniero veniva arrestato ed associato alla locale casa circondariale: nei confronti dello stesso ieri, in sede di convalida dell’arresto, il GIP ha disposto, sussistendone i presupposti, la misura della custodia cautelare in carcere.
Sono in corso ulteriori attività d’indagine per individuare tutti i responsabili della cessione dell’arma.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano