fbpx
CAMBIA LINGUA

Catania, Polizia commerciale: intensificata l’attività di controllo con sequestri e sanzioni per migliaia di euro

L'intensificata attività di controllo delle attività commerciali ha portato la Polizia locale, nei giorni scorsi, a sanzionare per oltre 30mila euro diversi esercizi e ambulanti irregolari.

Catania, Polizia commerciale: intensificata l’attività di controllo con sequestri e sanzioni per migliaia di euro.

Un verbale complessivo di 6.024 euro è stato emesso nei confronti del titolare di un’attività di officina meccanica e elettronica in via Vicenza, sprovvisto di Scia amministrativa e iscrizione all’albo degli artigiani.

I servizi di contrasto all’ambulantato irregolare hanno determinato sanzioni per sei venditori di prodotti ortofrutticoli in via Sebastiano Catania, viale Antoniotto Usodimare, viale Ulisse, via Marco Polo, via Acquicella e via Vittorio Emanuele Orlando. Le infrazioni contestate dagli agenti del reparto commerciale sono relative all’assenza della licenza itinerante, dei requisiti professionali e dell’autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico. Ad ognuno dei titolari sono stati contestati verbali dell’importo di 3.579 euro, con sequestro della merce posta su suolo pubblico che è stata devoluta in beneficenza.

In via Luigi Sturzo, via Principe Nicola, via Etnea e via Trieste sono state verbalizzate quattro attività commerciali che occupavano il suolo pubblico con tavoli e sedie senza autorizzazione. Gli agenti hanno intimato l’immediato ripristino dello stato dei luoghi e sanzionato ognuno dei commercianti con un verbale di 173 euro.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Catania, Polizia commerciale: intensificata l'attività di controllo con sequestri e sanzioni per migliaia di euro

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×