Casalpusterlengo (LO), incidente tra scuolabus e carro attrezzi

Lo scuolabus appartiene al Comune di Codogno

Casalpusterlengo (LO), incidente tra scuolabus e carro attrezzi.

Intorno alle ore 10 di mercoledì 23 novembre 2022 a Casalpusterlengo in provincia di Lodi un botto violento a squartato il silenzio mattutino. L’incidente pare esser stato causato da un carro attrezzi di una ditta di pubblica illuminazione che avrebbe tamponato uno scuolabus di appartenenza del Comune di Codogno sempre in provincia di Lodi.

Stando a quanto riferito dai soccorsi AREU, Vigili del Fuoco e i Carabinieri sul pulmino vi erano una quindicina di ragazzi tra gli 11 e i 12 anni della scuola media Ognissanti di Codogno. Quattro piccoli passeggeri sono stati trasportati all’ospedale di Lodi per gli accertamenti che hanno escluso preoccupazioni. I due professori presenti e più gli autisti e un passeggero nel carro attrezzi sono risultati completamente illesi.

L’incidente è avvenuto lungo il tratto urbano della via Emilia all’altezza dell’incrocio per la stazione ferroviaria dove è stato temporaneamente messo in atto il traffico a senso unico alternato.

I ragazzini medicati ma che non necessitavano il trasporto in ospedale e non rientranti al proprio domicilio con i propri genitori sono stati trasportati da un terzo mezzo fino alla scuola, coordinati dal personale SOREU della Pianura di AREU.

Casalpusterlengo (LO), incidente tra scuolabus e carro attrezzi

 

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...