fbpx
CAMBIA LINGUA

Casalmaggiore: la segue, la aggredisce con violenza e le ruba la borsa. Straniera 46enne denunciata.

I Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato una donna.

Casalmaggiore: la segue, la aggredisce con violenza e le ruba la borsa. Straniera 46enne denunciata.

Casalmaggiore (Cremona), ha raccontato ai carabinieri di essere andata in centro città a fare due passi e a guardare le vetrine dei negozi e di essere stata seguita da una donna che poi l’ha aggredita alle spalle e l’ha fatta cadere a terra, cercando di strapparle la borsa. Ma erano intervenute delle persone che passavano, che avevano sentito le sue urla e avevano messo in fuga la presunta rapinatrice.

Al termine di un’indagine durata poco più di due settimane, i Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore hanno denunciato una cittadina straniera di 46 anni, ritenuta responsabile di una tentata rapina commessa nei confronti di una donna del posto.

La violenta aggressione è avvenuta in una via del centro di Casalmaggiore il 23 novembre scorso quando, verso le 18.00, la vittima era a passeggio per il centro cittadino e aveva notato la presenza di una donna che aveva iniziato a seguirla.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

A un certo punto, quella donna è entrata in azione, afferrandole la borsa che aveva a tracolla e che la vittima non ha mollato, cadendo per terra.
Ma ha tenuto con forza la borsa nonostante il tentativo di furto è continuato mentre era per terra, finché sono intervenute due donne.

Una ha sentito le urla e si è avvicinata urlando alla rapinatrice di fermarsi, mentre l’altra ha notato il parapiglia e ha fermato la sua auto in mezzo alla strada e, capito che quella che era sopra aveva cattive intenzioni, l’ha strattonata e spostata via mettendola in fuga, quindi interrompendo l’azione violenta e impedendo il furto della borsetta.
La vittima a seguito della caduta ha subito delle contusioni e, successivamente, si è recata in caserma per denunciare la vicenda, descrivendo in maniera molto precisa chi l’aveva aggredita e l’abbigliamento che indossava, cosa che hanno fatto anche le due testimoni.

Acquisite la denuncia e le testimonianze e riscostruito l’accaduto, i carabinieri hanno avviato le indagini per dare un nome alla presunta responsabile e, tenuto conto della perfetta corrispondenza con la descrizione fornita, hanno ristretto il campo a una donna, già conosciuta per un’altra vicenda penale che l’aveva vista coinvolta. Hanno acquisito la sua fotografia e hanno preparato un fascicolo fotografico da mostrare alla vittima e alle testimoni che, senza dubbio, hanno riconosciuto proprio la 46enne come la presunta autrice del fatto. Al termine di tutti gli accertamenti, i carabinieri della Stazione di Casalmaggiore hanno denunciato la 46enne per tentata rapina.

Casalmaggiore (Cremona): donna 46enne straniera aggredisce e rapina una donna rubandole la borsa, viene denunciata.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×