Capannori: Resistenza a Pubblico Ufficiale aggravata, 44enne arrestato
I Carabinieri della Stazione di Lammari e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca, hanno arrestato un 44enne per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale aggravata.
Su disposizione della Centrale Operativa, i Carabinieri intervennero in quanto erano pervenute diverse segnalazioni relative ad un uomo che stava minacciando uno dei vicini di casa con un coltello. All’arrivo dei Militari dell’Arma l’uomo, in evidente stato di alterazione psichica, tolse dalla cintura dei pantaloni quattro coltelli da cucina, con i quali li minacciò, impugnandone due nella mano destra e due nella mano sinistra.
Nella circostanza, i Militari dell’Arma gli intimarono di deporre i coltelli, tentavano invano di contenere l’uomo, che diventava sempre più pericoloso. Considerata la situazione e l’imprevedibilità del soggetto, i Militari si videro costretti a fare uso della pistola Taser, che attingeva l’uomo immobilizzandolo temporaneamente, cosa che gli face perdere la presa dei coltelli, che caduti in terra.
Ma mentre uno dei Carabinieri si stava avvicinando per immobilizzarlo, estrasse una forbice dalla cintura dei pantaloni brandendola in modo minaccioso, talché si rese necessario un nuovo utilizzo del Taser, che riuscì a consentire il definitivo arresto dell’uomo.
Dopo un breve passaggio presso il pronto soccorso dell’ospedale di Lucca, il 44enne venne trasportato presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Lucca, dove è rimasto in stato di arresto, in attesa dell’udienza di convalida nel corso della quale l’arresto venne confermato dal Giudice, che applicò anche la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano