fbpx
CAMBIA LINGUA

Cagliari: tre giorni di controlli, sequestri e interventi

Tre giorni di fuoco quelli del 23, 24 e 25 settembre.

Cagliari: tre giorni di controlli, sequestri e interventi.

Cagliari, nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo Stato e salvo ulteriori approfondimenti, in attesa del giudizio si comunica che:

Il 23 settembre a Pula, durante la mattinata, i Carabinieri della locale Stazione durante i controlli preventivi posti in essere per il contrasto al consumo e spaccio di stupefacenti nelle scuole cittadine, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti uno studente 20enne; questi sostava nei pressi di un istituto scolastico superiore del luogo e, sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di gr. 9 di marijuana suddivisa in dosi, una sigaretta artigianale contenente gr. 0,6 di marijuana e un bilancino di precisione.

Presso l’abitazione del giovane sono stati rinvenuti ulteriori gr. 1,9 di marijuana e vario materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Il 23 settembre, ore 12:00, a Siliqua, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro, un 37enne del luogo il quale il 07 settembre scorso si era sottratto al controllo stradale da parte dei citati militari, scappando a bordo del proprio ciclomotore marca keeway, che era già sottoposto a sequestro amministrativo; il mezzo però, questa volta è stato sequestrato penalmente.

Il 24 settembre, a Dolianova, i Carabinieri della stazione di Donori hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere un 29enne del luogo, bracciante agricolo, il quale controllato alle precedenti ore 11:30 a Dolianova, alla guida di un veicolo Peugeot 206, a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico, del quale l’uomo non dava giustificazioni circa il porto. Il coltello è stato sequestrato.

Il 25 settembre, durante le prime ore della notte, a Villasor (SU), i Carabinieri delle stazioni di Barumini e Serrenti, sono intervenuti lungo la SS 196 km 9+750, per un sinistro stradale con feriti che vedeva coinvolti:

-una autovettura VOLKSWAGEN T ROC condotta da un 38enne di Villacidro (illeso), con a bordo una 36enne di Villacidro trasportata in codice giallo all’ospedale SS. Trinità;

-una autovettura FIAT Idea, condotta da una 20enne res. Guspini (SU), ferita e trasportata presso Ospedale Brotzu in codice giallo;

-una autovettura SEAT Leon, condotta da un 27enne di Villacidro (illeso), con a bordo un 23enne, un 21enne, una 21 enne e una minore tutti di Villacidro, trasportati presso il Policlinico Monserrato e l’ospedale Brotzu in codice giallo.

Dai primi accertamenti sulla dinamica del sinistro, sembrerebbe che gli automezzi procedessero tutti nello stesso senso di marcia (da Cagliari verso Villacidro) e, a causa di errate manovre di sorpasso effettuate nello stesso momento avvenivano simultanei tamponamenti degli autoveicoli.

carabinieri

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×