Busto Arsizio: “baby ladre” di 10 e 12 anni rubano orecchini, braccialetti, orologi e delle banconote negli appartamenti del luogo. Collocate in comunità.
Sono passati pochi giorni da quando la Polizia di Stato di Busto Arsizio ha intercettato due nomadi giovanissime, addirittura non imputabili, che, con al seguito arnesi da scasso, avevano tentato di entrare in un condominio per "ripulirne" gli appartamenti.
Busto Arsizio: “baby ladre” di 10 e 12 anni rubano orecchini, braccialetti, orologi e delle banconote negli appartamenti del luogo. Collocate in comunità.
Sono passati pochi giorni da quando la Polizia di Stato di Busto Arsizio ha intercettato due nomadi giovanissime, addirittura non imputabili, che, con al seguito arnesi da scasso, avevano tentato di entrare in un condominio per “ripulirne” gli appartamenti.
Giovedì sera la pattuglia del Commissariato di Polizia di Stato ha dovuto nuovamente occuparsi delle due, rispettivamente di 10 e 12 anni, individuate questa volta in un bar nella zona del Palazzo di Giustizia. Anche giovedì le ragazzine, senza documenti e ostinatamente restie a fornire i loro dati, sono state accompagnate in Commissariato e perquisite. Addosso avevano, oltre a un cacciavite e una pinza, una collana, un anello, un paio di orecchini, due braccialetti, tre orologi, tre medaglie commemorative dell’Associazione Commercianti di Varese e delle banconote, il tutto più che probabile bottino di un furto commesso poco prima. Pur non risultando ancora presentata una denuncia, per individuarne i legittimi proprietari che vorranno raggiungere i locali del Commissariato o telefonare al centralino e chiedere la restituzione del maltolto, se ne pubblica una fotografia. Le due giovanissime, segnalate alla Procura della Repubblica dei Minorenni, sono trattenute in Commissariato in attesa della individuazione e collocazione in una comunità.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano