fbpx
CAMBIA LINGUA

Brescia, Valcamonica: maltratta da mesi la compagna, arrestato dai Carabinieri

Brescia, Il protagonista della vicenda è un pregiudicato 37enne del luogo.

Per lui si sono aperte le porte del carcere di Canton Mombello con l’accusa di aver ripetutamente maltrattato e aggredito fisicamente la sua ex compagna di 44 anni.

L’uomo era stato già arrestato a fine agosto dello scorso anno, sempre per lo stesso reato.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Dopo un breve periodo trascorso in custodia cautelare, era tornato in libertà e nei suoi confronti era stata applicata la misura del divieto di avvicinamento alla compagna.

Negli ultimi mesi, nonostante il provvedimento in atto, l’uomo aveva cercato di riavvicinare la sua ex.

Ma probabilmente i suoi intenti non erano quelli di ricostruire un rapporto ormai logoro, arrivato al capolinea; anzi nelle ultime settimane vi era stata un’ escalation di violenze, anche di natura fisica, poste in essere davanti alla loro bambina di pochi anni.

Dalla scorsa estate i Carabinieri della Compagnia di Breno hanno continuato a seguire la vicenda e, sulla base dei nuovi episodi di violenza accertati, hanno attivato in urgenza una procedura di “codice rosso”, rimettendo gli esiti degli accertamenti alla Procura di Brescia.

Ricevuta l’informativa e tenuto conto della gravità delle condotte poste in essere dal 37enne, che in più occasioni era arrivato a minacciare pesantemente la sua ex, è stato emesso dal Tribunale un provvedimento di custodia cautelare in carcere. 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×