fbpx
CAMBIA LINGUA

Brescia, esplosione in uno studio dentistico a Ospitaletto: gravi ustioni per il dentista trasferito a Genova, ferite l’assistente e la paziente

Brescia, un becco bunsen, strumento utilizzato per scaldare gli attrezzi odontoiatrici, ha causato una forte esplosione in uno studio dentistico di Ospitaletto. Il drammatico evento è avvenuto nel tardo pomeriggio del 19 ottobre, durante una procedura di routine.

L’esplosione è avvenuta mentre nello studio erano presenti una paziente di 14 anni, il dentista e la sua assistente. Tutti sono rimasti feriti: la ragazza è riuscita ad allontanarsi procurandosi soltanto danni superficiali, l’assistente è stata portata in Pronto Soccorso in codice giallo, mentre il dentista ha subito le conseguenze peggiori, ossia ustioni di terzo grado al viso e al torace.

L’ospedalizzazione non si è rivelata sufficiente nel caso del dentista, le cui ustioni hanno richiesto il trasferimento all’Ospedale Gaslini di Genova, dove potrà essere curato in maniera specialistica.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano