Brescia, arrestato senegalese, spacciava hashish nella zona ferroviaria
Brescia, prosegue l’attività della Polizia Locale di contrasto allo spaccio di stupefacenti e al degrado urbano nella zona della stazione ferroviaria. Mercoledì 15 luglio gli agenti hanno arrestato un senegalese e hanno sequestrato circa sette grammi di hashish.
Nel corso della serata una pattuglia, che stava ispezionando i dintorni della stazione, ha notato i movimenti sospetti di un senegalese. L’uomo, in sella a una bicicletta, dava l’impressione di controllare la zona spostandosi in continuazione tra via Solferino e viale della Stazione.
A un certo punto il senegalese è stato raggiunto da una persona di origine nigeriana alla quale ha consegnato un involucro che aveva appena estratto dagli slip, ricevendo in cambio una banconota. I due si sono quindi separati e, subito dopo, gli agenti sono intervenuti fermando il senegalese.
Quest’ultimo ha cercato di divincolarsi e di sottrarsi al fermo ma gli uomini della Polizia Locale, non senza fatica, sono riusciti a farlo salire a bordo dell’auto di servizio per accompagnarlo al Comando. Il senegalese ha cercato quindi di disfarsi dello stupefacente che aveva con sé provando a nascondere due sacchetti, appena estratti dagli slip, nello schienale del sedile. Gli agenti, però, lo hanno visto e hanno recuperato la droga: 16 porzioni di hashish del peso totale di sei grammi e mezzo. La pattuglia ha poi fermato anche il nigeriano, sequestrando la dose di hashish del peso di circa mezzo grammo che aveva appena acquistato.
Il senegalese, pregiudicato per spaccio di stupefacenti e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando in attesa del giudizio per direttissima.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano