fbpx
CAMBIA LINGUA

Bolzano, danneggia un’auto in sosta, aggredisce una Guardia Giurata e un Poliziotto: arrestato 25enne

Violento 25enne Bresciano, si trovava in Trentino per lavoro, è stato bloccato con l'utilizzo dello spray urticante per poi arrestarlo. Inoltre il questore di Bolzano ha emesso il foglia di via obbligatorio, con il divieto di tornare a Bolzano per i prossimi 4 anni.

Bolzano, danneggia un’auto in sosta, aggredisce una Guardia Giurata e un Poliziotto: arrestato 25enne

Nella serata di ieri, nel corso dei consueti servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio, mentre transitava nelle vie del Centro cittadino, una Pattuglia della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato veniva inviata dalla Centrale Operativa della Questura presso il parcheggio “Bolzano Centro” in via Mayr Nusser a seguito di una richiesta di intervento pervenuta sul numero di emergenza “112 NUE”, in quanto vi era in atto una aggressione ai danni di una Guardia Giurata.

Giunti sul posto in pochi istanti, i Poliziotti notavano un gruppo di giovani che, con violenza, si stavano accanendo nei confronti di un Addetto alla vigilanza della struttura. Non paghi di quanto stavano facendo, alla vista dei Poliziotti uno degli aggressori improvvisamente si scagliava con violenza contro un Agente di Polizia, colpendolo con pugni e calci.

Nonostante l’intervento in ausilio di un‘altra “Volante” della Polizia di Stato, la furia del delinquente non accennava a placarsi; pertanto, falliti tutti i tentativi di farlo salire sull’autovettura di servizio, gli Agenti si vedevano costretti ad utilizzare lo spray urticante in dotazione, il che consentiva di neutralizzare l’aggressore, di ammanettarlo al fine di tutelare l’incolumità dello stesso e degli altri soggetti presenti sul posto, nonché di condurlo negli Uffici di Largo Palatucci.

Qui, con l’ausilio della Guardia Giurata ed a seguito della visione delle telecamere di videosorveglianza, gli Agenti erano in grado di ricostruire nel dettaglio quanto accaduto: accortesi che un gruppo di giovani, senza alcun motivo, stava danneggiando le auto in sosta, 2 Guardie Giurate erano intervenute per far cessare l’atto vandalico. Vistosi scoperti, invece di desistere ed allontanarsi il gruppo di delinquenti – uno di essi in particolare – decideva di aggredire a calci e pugni uno degli Addetti alla vigilanza. Il collega, sottrattosi alla aggressione, prima di intervenire in ausilio della vittima riusciva ad allertare la Polizia.

In Questura l’aggressore veniva identificato per tale L. C., 25enne bresciano residente in Provincia di Brescia, incensurato, in Alto Adige per motivi lavorativi – per poi essere tratto in arresto per i reati di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e Lesioni aggravate: a causa della aggressione, infatti, sia la Guardia Giurata che l’Agente di Polizia venivano medicati presso il Pronto Soccorso cittadino e quindi dimessi con prognosi per lesioni guaribili, rispettivamente, in 10 ed in 2 giorni s.c..

In considerazione della gravità di quanto accaduto e della pericolosità mostrata dall’arrestato, il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto l’emissione a suo carico di un FOGLIO di VIA OBBLIGATORIO, con divieto di far ritorno nel Comune di Bolzano per i prossimi 4 anni, che diverrà esecutivo all’atto della sua scarcerazione.

Ancora una aggressione nei confronti di un Agente di Polizia durante un intervento, l’ennesimo, oramai, verificatosi negli ultimi tempi a Bolzano ha evidenziato con rammarico il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori –. Non è ammissibile che chi rappresenta lo Stato, nel fare rispettare la legge, debba subire sistematicamente insulti e violenze. Per questo motivo è stato deciso di procedere all’arresto ed all’allontanamento dalla nostra Città di chi ha dato ripetute dimostrazioni, anche in modo violento, di non rispettarne leggi ed Istituzioni”

Bolzano, danneggia un'auto in sosta, aggredisce una Guardia Giurata e un Poliziotto: arrestato 25enne

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano