fbpx
CAMBIA LINGUA

Bolzano: cade di notte in casa e chiede disperatamente aiuto, il tempestivo intervento della Polizia soccorre l’anziana signora sola evitando il peggio.

La donna, che vive da sola, riferiva di essere rovinata sul pavimento accidentalmente, senza però essere in grado di indicare quanto tempo prima ciò fosse accaduto.

Bolzano: cade di notte in casa e chiede disperatamente aiuto, il tempestivo intervento della Polizia soccorre l’anziana signora sola evitando il peggio.

Alla Centrale Operativa della Questura perviene una richiesta di intervento in Via Maso della Pieve da parte dei Vigili del Fuoco, già presenti sul posto ed allertati a loro volta da vicini di casa di una signora anziana che riferivano di udire lamenti provenienti dalla abitazione di quest’ultima, la quale stava chiedendo insistentemente e disperatamente aiuto.

Gli Agenti della Squadra “Volanti”, giunti immediatamente sul luogo segnalato unitamente al Personale Sanitario del 118, dopo aver individuato l’appartamento da dove provenivano i lamenti, comprendendo l’urgenza del caso, assieme ai Vigili del Fuoco decidevano di penetrare velocemente nell’abitazione.

Riversa a terra, in stato confusionale e con ormai un solo filo di voce, scorgevano l’anziana Signora e le prestavano immediatamente soccorso, in ausilio al Personale sanitario.
La donna, che vive da sola, riferiva di essere rovinata sul pavimento accidentalmente, senza però essere in grado di indicare quanto tempo prima ciò fosse accaduto; nel contempo, comunicava agli Agenti sia il nome che il recapito telefonico del figlio, il quale veniva subito avvisato ed invitato a raggiungere l’abitazione della anziana madre.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

In considerazione della gravità della situazione, quindi, i Sanitari, dopo averle prestato le prime cure, decidevano di trasferirla presso l’Ospedale di Bolzano per il prosieguo degli accertamenti e delle cure mediche.

“Una anziana Signora, vittima di un incidente domestico notturno, è stata salvata da Polizia, Vigili del Fuoco e Sanitari del 118 grazie alla sensibilità ed alla prontezza con cui i vicini di casa hanno richiesto l’intervento della Forza Pubblica – ha evidenziato il Questore –. Incidente che avrebbe potuto aver ben più tragiche conseguenze senza questo tempestivo intervento congiunto. La Polizia di Stato tra le sue funzioni prioritarie effettua un delicato ed importante lavoro di aiuto e soccorso pubblico alle persone, soprattutto quelle più deboli e vulnerabili: un’attività silenziosa e costante al servizio della collettività.”

Bolzano: cade di notte in casa e chiede disperatamente aiuto, Polizia soccorre anziana signora sola.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×