fbpx

Bolzano, 30enne pakistano strappa dalle mani il cellulare ad una viaggiatrice a bordo treno e poi scappa dalla stazione, ma viene arrestato.

Giovane arrestato dalla polizia di stato.

Bolzano, 30enne pakistano strappa dalle mani il cellulare ad una viaggiatrice a bordo treno e poi scappa dalla stazione, ma viene arrestato.

Lunedì 20 novembre, operatori della Sezione Polizia Ferroviaria di Bolzano e dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Bolzano hanno eseguito l’arresto in flagranza di un cittadino pakistano di 30 anni per furto aggravato di un telefono mobile avvenuto a bordo treno.
Nello specifico, il giovane era salito poco prima della partenza sul convoglio ferroviario delle 06.42 per Roma, strappando uno smartphone dalle mani di una ragazza che si era appena accomodata e scendendo velocemente, per poi scappare fuori dalla Stazione, inseguito per un breve tratto dalla vittima.
La tempestiva richiesta di aiuto giunta agli Agenti della Polfer ha permesso in breve tempo di avviare le ricerche, da parte delle Volanti della Questura bolzanina, dell’autore del reato, di cui è stata fornita un’immagine estrapolata dal video delle telecamere di sorveglianza dello scalo.

Inoltre, sfruttando la funzione di geolocalizzazione del telefono preventivamente attivata dalla persona derubata, l’attività è stata concentrata in una precisa zona del capoluogo.
Pertanto, in meno di mezz’ora dall’evento gli Agenti sono riusciti ad individuare e bloccare il ladro lungo l’argine del fiume Isarco, dove, vistosi scoperto, stava tentando di disfarsi del bene, del valore di 800 euro.

La persona, pluripregiudicata per reati specifici e residente in provincia di Bolzano, è stata condotta in ufficio e dichiarata in stato di arresto, misura convalidata all’indomani dall’Autorità Giudiziaria altoatesina.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Quanto sottratto alla vittima è già stato riconsegnato in sede di presentazione della denuncia presso gli uffici della Sezione di Polizia Ferroviaria.

30enne pakistano pluripregiudicato strappa dalle mani il cellulare ad una viaggiatrice a bordo treno e poi scappa dalla stazione, è stato arrestato.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×