Bologna: tenta di rubare un’affettatrice dalla mensa della Banca d’Italia, arrestato dai carabinieri
L'uomo è stato fermato dai militari addetti alla vigilanza armata della banca che lo hanno arrestato per tentato furto aggravato.
Bologna: tenta di rubare un’affettatrice dalla mensa della Banca d’Italia, arrestato dai carabinieri.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno arrestato un 34enne italiano, senza fissa dimora e disoccupato, per tentato furto aggravato.
È accaduto quando i Carabinieri della Banca D’Italia che ha sede in Piazza Cavour hanno sorpreso il 34enne mentre tentava di asportare un’affettatrice professionale da una sala mensa dei locali presso la sede della Banca d’Italia in uso ai militari.
Alla vista dei Carabinieri, che sono armati di pistola mitragliatrice e vigilano costantemente la sede, il 34enne ha tentato di giustificarsi senza ottenere alcun risultato perché, di fatto, era stato sorpreso con la refurtiva in mano.
Appresa la notizia, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna si sono recati sul posto e, dopo aver ricostruito la dinamica dei fatti accertando che il 34enne era entrato forzando una porta esterna, lo hanno arrestato. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 34enne, gravato da numerosi precedenti di polizia, è stato trattenuto in attesa della convalida dell’arresto e del giudizio per direttissima.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano