Bologna, i loro cani aggrediscono il postino e un’anziana signora: denunciati per lesioni colpose

Bologna, i Carabinieri della Stazione di Baricella (BO) e di Bentivoglio (BO) hanno denunciato due persone per lesioni personali colpose.
A Baricella (BO), i militari della locale Stazione hanno denunciato un uomo perché il suo cane di razza “Pastore Tedesco” aveva morso la postina al polpaccio, procurandole delle ferite che i sanitari avevano giudicato guaribili in 25 giorni. Il fatto è accaduto di recente, quando l’animale, mentre si trovava all’interno del suo recinto, si era agitato alla vista della donna che si era avvicinata alla cassetta postale per consegnare la corrispondenza. Determinato a mordere la donna, il cane era riuscito ad aprire il cancellino d’ingresso e dopo essersi avvicinato alla malcapitata, le aveva azzannato un polpaccio.
A Bentivoglio (BO), invece, i militari della locale Stazione hanno denunciato una donna perché il suo cane di razza “American Staffordshire terrier” si era lanciato contro un’anziana facendola cadere a terra, procurandole una frattura femorale che i sanitari avevano giudicato guaribile in 39 giorni. Stando alla ricostruzione dei fatti, l’evento sarebbe accaduto perché la malcapitata voleva prestare soccorso all’animale che si stava muovendo liberamente e pericolosamente su una strada pubblica, rischiando di essere investito dagli automobilisti in transito. Non è chiaro se si sia trattato di un gioco o di un attacco, ma alla vista dell’anziana che si stava avvicinando, il cane si era scagliato contro, facendole perdere l’equilibrio.
Inoltre i Carabinieri della Stazione di Bentivoglio (BO) hanno denunciato un 54enne italiano per lesioni personali colpose. E’ successo durante un’indagine che i militari avevano avviato per ricostruire quanto accaduto all’interno di un bar dove un cane aveva morso all’orecchio una cliente che uscendo dal locale le aveva fatto un complimento del tipo “Ma che bel musetto!”. Gravemente ferita all’organo, la malcapitata raccoglieva il lobo da terra che il cane le aveva staccato e correva al Pronto Soccorso per farselo riattaccare. Visitata dai sanitari, la donna riceveva 27 giorni di prognosi. Come da prassi, l’animale, un cane di razza “Border Collie”, è stato visitato dal personale del “Servizio Veterinario dell’Azienda USL”, mentre il padrone è stato invitato a prestare più attenzione e a procurarsi una museruola per il suo affezionatissimo amico a quattro zampe, per evitare che possa ferire altre persone.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...