fbpx
CAMBIA LINGUA

Bologna, esplosione centrale idroelettrica lago di Suviana: quattro morti, cinque feriti e quattro dispersi

L'esplosione si è verificata attorno alle 15 in una centrale idroelettrica del bacino artificiale di Suviana, sull'Appennino Bolognese nel comune di Camugnano: "I pompieri si calano con le bombole di ossigeno, l'incendio scoppiato a 30 metri di profondità".

Bologna, esplosione centrale idroelettrica lago di Suviana: quattro morti, cinque feriti e quattro dispersi.

L’esplosione oggi verso le ore 15:00 alla Centrale Idroelettrica sul bacino del lago di Suviana, sull’Appennino bolognese. L’esplosione in un piano sotterraneo della centrale elettrica di Bargi dove è avvenuto lo scoppio, quattro persone morte, cinque feriti e quattro dispersi è il bilancio provvisorio.

Sono in corso le ricerche dei dispersi da parte di vigili del fuoco, dei sommozzatori e dei carabinieri, giunti sul posto assieme alla polizia locale e al 118, la diga di Suviana non risulta interessata dall’incidente.

Lo scoppio si è verificato in una delle due centrali elettriche che regolano il bacino a 30 metri di profondità, quella di Bargi, la più potente dell’Emilia Romagna. Secondo quanto riferito dal prefetto di Bologna, Attilio Visconti, alla centrale erano in corso lavori di manutenzione. L’esplosione sarebbe dovuto allo scoppio di una turbina che ha poi generato l’esplosione.

 

Bologna, esplosione centrale idroelettrica lago di Suviana: quattro morti, cinque feriti e quattro dispersi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano