fbpx
CAMBIA LINGUA

Blitz antidroga a Marsala (TP): 11 arresti, tre donne al vertice di tre gruppi concorrenti

Uno degli indagati avrebbe anche tentato di introdurre droga (nascosta in confezioni di cioccolatini) nel carcere di Rossano Calabro dove era recluso per altri reati

Blitz antidroga a Marsala (TP): 11 arresti, tre donne al vertice di tre gruppi concorrenti.

Tre gruppi di spacciatori, in concorrenza tra loro, ciascuno guidato da una donna. Questo al centro del blitz antidroga dei Carabinieri a Marsala (TP).

L’ordinanza cautelare, emessa dal gip su richiesta della Procura, riguarda complessivamente 14 indagati (11 in carcere, 2 divieti di dimora nel comune di Marsala e un obbligo di dimora). Tutti accusati, a vario titolo, di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti (crack, eroina e cocaina), estorsione, riciclaggio di denaro e lesioni personali. Le indagini si sono concentrate nella piazza di spaccio del quartiere popolare di “Sappusi”, in via Virgilio.

“Anche una giovane morta per overdose ad ottobre 2021 (cui è seguito il suicidio del compagno), si sarebbe rifornita in passato in quella piazza di spaccio”, si legge nella nota con cui i Carabinieri hanno dato notizia del blitz.

Ma non è finita qui. Al centro dell’inchiesta anche l’omicidio di un pregiudicato, ucciso a colpi di piede di porco lo scorso 26 settembre. Il delitto, maturato nell’ambiente dello spaccio di droga di Marsala, sarebbe stato commesso da uno dei principali indagati dell’operazione. Lo stesso indagato avrebbe anche tentato di introdurre droga (nascosta in confezioni di cioccolatini) nel carcere di Rossano Calabro dove, tra il 2019 e il 2020, era recluso per altri reati.

“Il blitz è dei militari dell’Arma è riuscito grazie alla collaborazione dei cittadini”. Lo sottolineano gli stessi investigatori, spiegando che la presenza degli spacciatori era stata segnalata sui social. Le denunce avrebbero confermato e integrato quanto già i Carabinieri stavano documentando con le indagini.

soldi

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano