fbpx
CAMBIA LINGUA

Bimbi “sbattuti per terra e derisi” in un asilo nido nel Milanese, indagate la direttrice e 5 maestre

Le indagini scaturite dalle segnalazioni di alcune stagiste

Bimbi “sbattuti per terra e derisi” in un asilo nido nel Milanese, indagate la direttrice e 5 maestre.

17 bambini, tra gli uno e i cinque anni, ospiti di un asilo nido a Vanzago, comune dell’hinterland di Milano, vittime di insulti volgari e maltrattamenti fisici.

Stando alle indagini condotte dai Carabinieri, sarebbero stati sbattuti per terra per costringerli a stare seduti. Alcuni dei bambini, anche a causa del sovrannumero all’interno della struttura, costretti a dormire nei bagni o su materassi nel salone, in alcuni casi completamente avvolti nelle coperte fin sopra alla testa.

Se in preda al pianto, venivano ignorati anche per mezz’ora o chiusi nella “stanza della nanna” finché non smettessero.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Un incubo, quello subito dai bambini di Vanzago, che ha portato il gip ad emettere un’ordinanza cautelare dell’obbligo quotidiano di presentazione in caserma e l’interdittiva del divieto di esercizio della professione per le maestre.

L’inchiesta è scaturita dalle segnalazioni di alcune studentesse di un istituto superiore di Rho che lo scorso anno avevano svolto uno stage di due mesi nel nido ora sotto indagine.

Gli episodi sarebbero poi stati riscontrati attraverso ulteriori testimonianze, anche dei genitori dei piccoli, e soprattutto attraverso le intercettazioni alle educatrici.

asilo nido

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×