fbpx
CAMBIA LINGUA

Bibbona, furto di arbusti di lentisco della riserva naturale biogenetica “Tomboli di Cecina”

I Carabinieri della Stazione di Bibbona hanno denunciato in stato di libertà uno straniero venticinquenne poiché gravemente indiziato del reato di ricettazione in quanto trovato in possesso di una significativa quantità di arbusti di lentisco.

Bibbona, furto di arbusti di lentisco della riserva naturale biogenetica “Tomboli di Cecina”.

 

I Carabinieri della Stazione di Bibbona hanno denunciato in stato di libertà uno straniero venticinquenne poiché gravemente indiziato del reato di ricettazione in quanto trovato in possesso di una significativa quantità di arbusti di “lentisco” oggetto di furto perpetrato ai danni dello Stato ovvero commesso all’interno della riserva naturale biogenetica “Tomboli di Cecina” situata in Bibbona, fraz. Marina, gestita dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Cecina.

Nell’ambito delle attività di vigilanza e pattuglia, i militari della citata Stazione hanno notato ai margini della riserva un uomo, un venticinquenne con numerosi precedenti di polizia, che stava caricando su un furgone 17 fascine di arbusti di “lentisco” (pistacia lentiscus), verosimilmente destinate al mercato floro-vivaistico, e provenienti dalla predetta riserva naturale. Il lentisco trova molteplici utilizzi commerciali come, ad esempio, nella realizzazione di composizioni floreali od addobbi funerari e pertanto ha un apprezzabile valore economico. Il lentisco rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed affidato ai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Cecina, intervenuti sul posto.
Per il venticinquenne è scattata la denuncia alla Procura labronica.

Bibbona, furto di arbusti di lentisco della riserva naturale biogenetica “Tomboli di Cecina”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano