fbpx
CAMBIA LINGUA

Bassano del Grappa, denunciati due marocchini per tentata rapina

I Carabinieri della Stazione di Bassano del Grappa, al termine delle indagini, hanno denunciato in stato di libertà per tentata rapina in concorso aggravata M.I.A., marocchino 22enne residente a Bassano del Grappa e F.A., anche lui nato in Marocco 19 anni fa, residente a Castelfranco Veneto, entrambi con pregiudizi penali, anche specifici. 

La sera del 06 settembre 2021, poco prima della mezzanotte, i carabinieri intervenivano nel centro di Bassano del Grappa, poiché un ragazzo minorenne, in compagnia dei propri genitori, aveva contattato il 112, denunciando un’aggressione. Raggiunta la vittima, questi raccontava che due giovani individui, in via Portici Lunghi, mentre era in compagnia di amici, lo avevano avvicinato da dietro e gli avevano chiesto del denaro. Alla negazione del minorenne, i due, con tono arrogante e minaccioso, ribadivano la richiesta e, all’ennesima negazione, prima lo spingevano e poi lo colpivano in varie parti del corpo con calci e pugni, facendolo cadere a terra. Gli aggressori, immediatamente dopo, si allontanavano velocemente, non prima però di aver minacciato ritorsioni se avessero avvisato le forze di polizia.

Condotto in ospedale, veniva dimesso con gg 5 di prognosi per contusioni. 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Presso questi uffici, la vittima, accompagnata dai genitori, formalizzava la querela e gli inquirenti avviano le indagini, partendo dal sentire i testimoni all’evento delittuoso. Con l’aiuto delle immagini della video sorveglianza cittadina, si ricostruivano i movimenti dei due aggressori e subito si riconosceva M.I.A., appunto noto ai carabinieri. Le ulteriori indagini, portavano quindi all’identificazione del secondo rapinatore ed entrambi, venivano deferiti all’A.G.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×