fbpx
CAMBIA LINGUA

Arrivata oggi all’aeroporto militare di Ciampino la salma di Alessandro Parini, avvocato ucciso nell’attacco terroristico a Tel Aviv

L'obiettivo è chiarire le cause della morte del giovane. La procura procede per attentato con finalità di terrorismo, omicidio e lesioni

Arrivata oggi all’aeroporto militare di Ciampino la salma di Alessandro Parini, avvocato ucciso nell’attacco terroristico a Tel Aviv

Arrivata oggi all’aeroporto militare di Ciampino la salma di Alessandro Parini, avvocato ucciso nell’attacco terroristico di venerdì sera sul lungomare di Tel Aviv.
I pm del pool antiterrorismo, coordinati dall’aggiunto Michele Prestipino, hanno ricevuto una prima informativa dai carabinieri del Rod e dai poliziotti della Digos.

Gli inquirenti potrebbero già oggi ascoltare gli amici di Alessandro che erano sul lungomare con lui e sono rientrati in Italia. Secondo i loro racconti, il gruppo avrebbe lasciato l’albergo alle nove di sera per una passeggiata. Alessandro è stato investito mentre camminava accanto a un amico.
“Abbiamo sentito il rombo dell’auto, poi degli spari. Ci siamo dispersi, ma quando siamo tornati indietro abbiamo visto Alessandro steso a terra nel sangue” hanno raccontato. Altri due giovani sono stati portati via in ambulanza.

Alessandro Parini
Alessandro Parini

 

Da quanto si apprende in queste ore il Sostituto procuratore titolare del fascicolo, Gianfederica Dito, affiderà l’incarico peritale per un esame che si terrà al Policlinico Gemelli.
lo step procedurale è previsto a Piazzale Clodio già per la giornata di domani, 12 aprile.

lo scopo è arrivare ad esercitare l’azione penale per la morte data dall’avvocato ucciso nell’attacco terroristico di venerdì sul lungomare di Tel Aviv.

Lo scopo tecnico è far luce sulle cause della morte del giovane e “accertare se il decesso sia legato all’impatto con l’auto”, dove alla guida c’era un cittadino arabo-israeliano.
L’obiettivo – dunque- è chiarire le cause della morte del giovane e accertare se il decesso sia legato all’impatto con l’auto, ed escludere la presenza di proiettili o ferite da arma da fuoco sul corpo di Parini.

La procura procede per attentato con finalità di terrorismo, omicidio e lesioni.

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi una telefonata dal Primo Ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, il quale ha voluto esprimere le proprie condoglianze per la morte di Alessandro Parini nell’attentato di venerdì scorso a Tel Aviv».
Lo rende noto Palazzo Chigi.

«Il Presidente Meloni» -si legge nella nota- «ha ringraziato per l’assistenza fornita dal Governo israeliano e per la solidarietà espressa da molti cittadini di Israele nella drammatica circostanza».

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano