fbpx
CAMBIA LINGUA

Arrestato Alfonso Tumbarello, il medico di Matteo Messina Denaro

Avrebbe favorito la latitanza del boss. Firmate 137 ricette mediche in bianco

Arrestato Alfonso Tumbarello, il medico di Matteo Messina Denaro.

“Assordante silenzio dell’intera comunità di Campobello di Mazara”. Lo scrive il Procuratore aggiunto Paolo Guido nella richiesta di arresto di Alfonso Tumbarello, il medico di Matteo Messina Denaro.

I Carabinieri del Ros lo hanno arrestato perché accusato di aver curato per anni il boss, favorendo la sua latitanza. Avrebbe firmato ben 137 ricette mediche in bianco per Andrea Bonafede, alias Matteo Messina Denaro.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Tumbarello è dichiaratamente massone, dettaglio che non fa che rinforzare la trama ricucita dagli inquirenti rispetto ai legami con la massoneria del capo mandamento di Castelvetrano. Giunta la notizia della sua iscrizione nel registro degli indagati, i vertici del Grande Oriente d’Italia, la più importante delle logge massoniche italiane, lo avevano sospeso. 

Oltre a questo, Tumbarello è stato anche protagonista della politica siciliana: eletto consigliere provinciale nel 2003, si è candidato senza successo con una lista riconducibile a Totò Cuffaro anche per la Regione Sicilia. Nel 2011 ha anche tentato l’elezione a sindaco nella sua città, riuscendo a rimediare appena 610 voti.

I reati contestati al professionista sono concorso esterno in associazione mafiosa e falso ideologico. 

In manette anche Andrea Bonafede, cugino e omonimo del geometra che ha prestato l’identità al padrino e ha acquistato per suo conto la casa in cui il boss ha trascorso gli ultimi mesi.

A lui i pm contestano il favoreggiamento e la procurata inosservanza di pena, aggravati dall’aver favorito Cosa nostra.

messina denaro

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×