fbpx
CAMBIA LINGUA

Arrestata in Pakistan la madre di Saman Abbas

Era latitante dal primo maggio 2021, trovata in un villaggio ai confini con il Kashmir

Arrestata in Pakistan la madre di Saman Abbas.

La madre di Saman Abbas, Nazia Shaheen, 51 anni, è stata arrestata in Pakistan. La donna a dicembre era stata condannata all’ergastolo dalla Corte di assise di Reggio Emilia, per l’omicidio della figlia.

Era latitante dal primo maggio 2021, il giorno in cui era tornata in patria da Novellara, insieme al marito, dopo l’omicidio. Su di lei pendeva un mandato di cattura internazionale. La 51enne è stata trovata in un villaggio ai confini con il Kashmir.

Le attività di ricerca e dell’arresto sono state coordinate dalla Federal investigation agency con il supporto di Punjab Police e il concorso dell’ufficio di polizia presso l’ambasciata d’Italia in Pakistan.

Nazia Shaheen, stando a quanto si apprende, è stata trasferita a Islamabad per le procedure formali di estradizione.

«Siamo veramente felici di apprendere la notizia dell’arresto della madre di Saman, avvenuto questa mattina da parte della polizia del Punjab. Speravamo e ci credevamo fosse solo una questione di tempo. Una madre che si macchia di questo efferato crimine merita di scontare tutta la condanna inflitta dal Tribunale di Reggio Emilia. Attendiamo sia estradata e venga a scontare la sua pena», ha detto l’avvocato Claudio Falleti, della parte civile Saqib Ayub, fidanzato italiano di Saman.

Arrestata in Pakistan la madre di Saman Abbas

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano