fbpx
CAMBIA LINGUA

Aprilia: maggiore sicurezza in città, iniziano i servizi interforze ad Alto Impatto. Trovate armi e droga

Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale ed il soggetto è stato denunciato

Aprilia: maggiore sicurezza in città, iniziano i servizi interforze ad Alto Impatto. Trovate armi e droga.

Nella giornata di ieri, è stato realizzato il primo servizio interforze ad “alto impatto” sul territorio della città di Aprilia.

I servizi straordinari di controllo, pianificati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato nei giorni scorsi dal Prefetto dott. Maurizio Falco, con il coordinamento tecnico operativo del Questore Raffaele Gargiulo, coadiuvato dai Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri Col. Christian Angelillo e della Guardia di Finanza Col. Giovanni Marchetti, sono stati predisposti a seguito dei recenti accadimenti delittuosi verificatisi sul territorio della città di Aprilia.

Aprilia: maggiore sicurezza in città, iniziano i servizi interforze ad Alto Impatto. Trovate armi e droga.

Con riferimento alla Polizia di Stato, nel dispositivo sono state impiegate pattuglie  del Commissariato di P.S. di Cisterna di Latina e del Distaccamento Polizia Stradale di Aprilia, unitamente agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio ed un’unità cinofila del reparto Cinofili di Nettuno.

Durante uno dei posti di controllo, è stato identificato un soggetto ha attirato la particolare attenzione dei poliziotti; sebbene parzialmente celato nel portaoggetti dell’auto, gli operanti hanno infatti intravisto un oggetto che sembrava riconducibile ad un coltello, alla luce di ciò hanno proceduto ad un approfondito controllo del veicolo.

I sospetti dei poliziotti sono risultati fondati, all’interno dell’abitacolo sono infatti state rinvenute armi e strumenti da punta e da taglio, in particolare; uno sfollagente telescopico in metallo e tre coltelli a serramanico del cui possesso il soggetto non ha saputo fornire alcuna valida giustificazione. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale ed il soggetto è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

Grazie all’ausilio dell’unità cinofila della Polizia di Stato, durante un successivo controllo, è stata inoltre rinvenuta nel possesso di un altro soggetto identificato, sostanza stupefacente del tipo Hashish in modica quantità, le pattuglie alla luce del complessivo controllo, hanno proceduto nei suoi confronti al ritiro della patente e alla denuncia all’Autorità Amministrativa ai sensi dell’art 75 del D.P.R. 309/1990.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×