Altro blitz anti ‘ndrangheta: 61 arresti e 167 indagati. Colpiti i clan del Vibonese
Nelle carte dell’inchiesta i clan di Briatico, Mileto, Zungri, Cessaniti, San Gregorio d'Ippona, Limbadi e Vibo Valentia
Altro blitz anti ‘ndrangheta: 61 arresti e 167 indagati. Colpiti i clan del Vibonese.
Una mappatura con cui la Dda di Catanzaro ha aggiornato la geografia criminale in alcuni centri della provincia di Vibo Valentia. Il risultato dell’inchiesta “Maestrale-Carthago” è un altro duro colpo inferto alla ‘ndrangheta.
In mattinata sono state arrestate 61 persone, 33 già in carcere per altri reati. Gli indagati, in totale, sono 161. Molti degli arrestati risiedono nei comuni del Vibonese dove la ‘ndrangheta è più radicata: Mileto, Filandari, Zungri, Briatico e Cessaniti.
Nell’elenco dei destinatari di provvedimento numerosi professionisti. Tra le persone indagate c’è anche il sindaco di Briatico (ed ex presidente della Provincia di Vibo Valentia) per una presunta truffa aggravata dal metodo mafioso. Tornano i nomi di boss già protagonisti nel maxi procedimento Rinascita Scott, come Luigi Mancuso e Giuseppe Antonio Accorinti.
L’inchiesta coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, guidata dal procuratore Nicola Gratteri, ha visto l’impiego di oltre 500 militari.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano