fbpx
CAMBIA LINGUA

All’esame per la patente con felpa “attrezzata” per nascondere microcamera e trasmettitore. Denunciato dalla Polizia stradale

Sono ora in corso accertamenti per individuare eventuali complicità di terze persone

All’esame per la patente con felpa “attrezzata” per nascondere microcamera e trasmettitore. Denunciato dalla Polizia stradale.

Tenta di superare l’esame di teoria per la carta di qualificazione del conducente (abilitazione necessaria ai conducenti che trasportano merci o persone su strada) indossando una felpa alla quale era stato fatto un piccolo foro all’altezza del petto ed all’interno nascondeva una microcamera. A completare l’attrezzatura altri sofisticati congegni elettronici.

Con questo kit poteva avvalersi di un “suggeritore esterno”, in grado di vedere attraverso le immagini trasmesse dalla microcamera i quiz che venivano sottoposti e suggerire le risposte corrette.

Così un cittadino straniero classe ‘91 regolarmente soggiornante nella Provincia di Forli Cesena, nella mattina odierna, presso la locale Motorizzazione, ha tentato di superare la prova di teoria.  Non poteva sapere che era in corso un servizio di monitoraggio da parte degli agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Rimini che, con discrezione, hanno sorvegliato lo svolgimento della prova ed al termine hanno sottoposto il soggetto ad un controllo scoprendo in tal modo il sistema fraudolento.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Sono ora in corso accertamenti per individuare eventuali complicità di terze persone, ed in particolare l’identità del possibile “suggeritore”, mentre l’autore del fatto, che ovviamente si è visto invalidare l’esame sostenuto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Rimini.

Continuerà l’attività di controllo e verifica da parte della Polizia Stradale in tutte le sedute di esame previste in Provincia, in collaborazione con il personale della motorizzazione civile di Rimini.

All'esame per la patente con felpa "attrezzata" per nascondere microcamera e trasmettitore. Denunciato dalla Polizia stradale

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×