Aereo delle Frecce Tricolori si schianta. Morta una bimba di cinque anni
Una bimba di 5 anni è deceduta sul colpo per le gravissime ustioni, mentre il fratello di 12 anni è stato trasportato in gravi condizioni.
Aereo delle Frecce Tricolori si schianta. Morta una bimba di cinque anni.
Torino, l’incidente aereo è avvenuto nel pomeriggio di sabato, un aereo delle Frecce Tricolori si è schiantato al suolo poco dopo il decollo dall’aeroporto di Caselle.
Stando alle prime ricostruzione il velivolo avrebbe impattato con uno stormo d’uccelli, un animale è penetrato nel motore mandandolo in blocco. A quanto sembra, il pilota sarebbe riuscito a evitare di finire sul centro abitato di San Francesco al Campo e restando all’interno della recinzione dello scalo, ma lo schianto non ha evitato il dramma.
Una famiglia si trovava in auto in una strada di campagna che costeggia lo scalo torinese.
Secondo una prima ricostruzioni sembrerebbe che un pezzo incandescente si è staccato dal veicolo e ha colpito la loro auto.
Una bimba di 5 anni è deceduta sul colpo per le gravissime ustioni, mentre il fratello di 12 anni è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale infantile Regina Margherita in prognosi riservata. Nell’incidente sono rimasti coinvolti anche il padre e la madre, rimasti feriti e portati una al Cto e l’altro al Giovanni Bosco.
Il pilota è riuscito a salvarsi ed è ricoverato per le ustioni riportate al Giovanni Bosco.
La pattuglia delle Frecce Tricolori era partita per un sorvolo a bassa quota in programma a Vercelli durante la manifestazione organizzata a Collegno, per celebrare il centenario dell’Aeronautica Militare. L’evento è stato annullato.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano